603 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambini travolti dal Suv a Vittoria, disposta l’autopsia. Inchiesta sulla tempestività dei soccorsi

La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta conoscitiva sui tempi d’intervento dei soccorsi ai due cuginetti di 11 e 12 anni travolti da un suv a Vittoria, nel Ragusano. Uno dei due bambini è morto, mentre l’altro è ricoverato a Messina con le gambe amputate.
A cura di Davide Falcioni
603 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Ragusa ha aperto un'inchiesta conoscitiva sui tempi d'intervento dei soccorsi ai due cuginetti di 11 e 12 anni travolti da un suv a Vittoria, nel Ragusano. Uno dei due bimbi è morto, mentre l'altro è ricoverato a Messina con le gambe amputate. Il sostituto procuratore Andrea Sodani ha disposto l'autopsia sulla piccola vittima, che verrà effettuata oggi. Come atto dovuto a loro difesa, è stato spiegato in Procura, sono stati indagati medico e infermiere di un'ambulanza per consentire loro di nominare, se lo riterranno, dei periti di parte e degli avvocati di fiducia. A far insorgere dubbi sulla tempestività dei soccorsi è stata la madre di Alessio D'Antonio, il bambino di 11 anni falciato e ucciso.

Domani lutto cittadino a Vittoria per i funerali di Alessio D’Antonio

Per la giornata di domani, domenica 14 luglio, è stato indetto il lutto cittadino a Vittoria in occasione dei funerali del piccolo Alessio D’Antonio ucciso dal Suv a folle velocità la sera di giovedì 11 luglio. L'ultimo saluto al bambino verrà dato alle 11 presso la Basilica di San Giovanni Battista a Vittoria. L'ordinanza prevede bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici e la chiusura temporanea di tutti i negozi durante lo svolgimento delle esequie oltre che "il divieto di svolgimento di attività ludiche, ricreative e di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata". “La tragica vicenda che la nostra città si trova nelle ultime ore a dover vivere è di quella per cui non servono molte parole, ma solo profonda riflessione. Una giovane vita spezzata – così i Commissari Straordinari del Comune di Vittoria –, in maniera così cruenta ed un'altra che si trova a lottare tra la vita e la morte, non può che lasciare in tutti noi un’infinita tristezza. In pochi frangenti si azzerano sogni, aspettative e speranze costruite sull'amore e sulle proiezioni di giovani vite. Non possiamo che stringerci attorno alla famiglia di Alessio D'Antonio, a quella di Simone D'Antonio ed ai familiari tutti coinvolti in questa tragica vicenda. A loro, tutta la nostra più sincera vicinanza, pronti sin da subito a dare disponibilità, supporto e presenza”.

603 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views