video suggerito
video suggerito

Azzannata al volto dal rottweiler di famiglia a Pisa: 50enne ricoverata d’urgenza

Una donna di 50 anni è stato azzannata da un rottweiler e trasferita d’urgenza in ospedale con ferite al volto. È successo nella mattinata di giovedì 3 luglio in un’abitazione nella zona nord di Pisa, in via del Marmigliaio. L’animale, a quanto si apprende, appartiene alla famiglia della 50enne.
A cura di Eleonora Panseri
3 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Una donna di 50 anni è stato azzannata da un rottweiler e trasferita d'urgenza in ospedale con ferite al volto. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 3 luglio, in un'abitazione nella zona nord di Pisa, in via del Marmigliaio.

L'animale, a quanto si apprende, appartiene alla famiglia della 50enne. L’allarme è scattato poco dopo le 9, riporta il quotidiano Il Tirreno. Sul posto è rapidamente intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi alla donna ferita.

Poi la 50enne è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello: è stata ricoverata in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

L' esatta dinamica dell'accaduto non è ancora chiara ed è in via di ricostruzione. Non sono note al momento le circostanze puntuali dell'accaduto.

L'unica cosa che si sa con certezza è che l'incidente è avvenuto nell'abitazione della donna dove il cane l'ha improvvisamente morsa ferendola al viso. Resta da capire anche la circostanza che avrebbe spinto l'animale ad avere questa reazione.

Non risultano, al momento, precedenti segnalazioni relative all’animale. Saranno i futuri accertamenti delle autorità competenti a fare luce sull’accaduto e a valutare eventuali misure nei confronti del cane.

L'aggressione è avvenuta a pochi giorni da quella che ha visto coinvolti due bambini di 8 e 10 anni ad Anzio, nel Lazio. Anche in questo caso sono stati azzannati da un rottweiler di proprietà dei nonni, il cane era messo a guardia della loro abitazione.

Sembra che il rottweiler si trovasse in una zona separata del giardino rispetto a dove si trovavano invece i piccoli. Con un balzo, però, sarebbe riuscito a scavalcare la recinzione e a raggiungerli, per poi scagliarsi contro di loro. I due bimbi sono stati trasferiti all'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views