1.018 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asuni, Vittorio Maullu scomparso dopo una telefonata misteriosa: “Aiutateci a trovarlo”

Ricerche senza sosta ad Asuni, Oristano, per Vittorio Maullu, ex agente di Polizia Penitenziaria di 56 anni scomparso da cinque giorni. Lunedì era andato a trovare la mamma e la sorella e poi è sparito dopo aver ricevuto una strana telefonata. L’appello del figlio: “Mi hanno detto che, negli ultimi giorni, mio padre era nervoso. Chiunque abbia notizie ci aiuti”.
A cura di Ida Artiaco
1.018 CONDIVISIONI
Vittorio Maullu (Facebook).
Vittorio Maullu (Facebook).

Ha ricevuto una telefonata misteriosa e dopo poco è scomparso. C'è apprensione a Cagliari per la sorte di Vittorio Maullu, 56 anni ed ex agente della Polizia Penitenziaria, sparito dallo scorso lunedì 9 dicembre da Asuni, in provincia di Oristano, dove si era recato per fare visita alla mamma e alla sorella che vivono nella zona, mentre lui con la sua famiglia da anni risiede a Cagliari. Proprio alle forze dell'ordine del capoluogo sardo, i suoi parenti hanno presentato denuncia di scomparsa. Stando a quanto raccontato dal figlio Simone, Vittorio si era recato nell'abitazione della madre. Poco lontano è rimasta parcheggiata la sua Toyota, che risulta anche chiusa a chiave. È quindi possibile che avesse un appuntamento con qualcuno, ma il condizionale è d'obbligo.

C'è poi il mistero della telefonata che l'uomo pare abbia ricevuto poco prima di far perdere le sue tracce. "Prima di scomparire mio padre ha ricevuto una chiamata che sembra essere strana", ha detto il figlio 34enne a Casteddu Online. Alla telefonata in questione avrebbe assistito anche la sorella dell'uomo, che pare abbia sentito dire a Maullu una sola frase: "No, questo non glielo dovevi dare". Poi, è uscito di casa e non si sono più avute notizie di lui. E trascorsi 5 giorni l'ansia dei suoi cari comincia ad aumentare. Il cellulare "risulta spento da giorni – ha continuato il figlio -. Non era mai successo prima, lo teneva sempre acceso. In paese mi hanno detto che, negli ultimi giorni, mio padre era nervoso".

Tra le passioni che l’uomo coltiva nel suo tempo libero, oltre alla caccia e alla pesca, ci sono anche i funghi. "Va spesso per campagne e per boschi, i carabinieri mi hanno detto che potrebbe essere andato per funghi". È anche possibile che poi abbia avuto un malore. Ma si tratta solo di ipotesi. La famiglia di Vittorio ha anche fatto un appello via social affinché chiunque abbia informazioni utili al ritrovamento del pensionato possa dare una mano alle forze dell'ordine che stanno effettuando ricerche senza sosta in tutta la zona. "Vi preghiamo di aiutarci. Papà è alto un metro e cinquantasette e ha i capelli brizzolati. Al momento della scomparsa indossava una felpa e dei pantaloni militari, mimetici, e ha con sé uno zainetto", hanno detto.

1.018 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views