89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assalto (fallito) con l’escavatore: un muro crolla, i ladri costretti a scappare a mani vuote

Hanno distrutto l’entrata di un supermercato a Lanusei per tentare un colpo i malviventi costretti alla fuga la scorsa notte. A lanciare l’allarme i carabinieri allertati dai residenti.
A cura di Chiara Ammendola
89 CONDIVISIONI
Il supermercato preso d'assalto a Lanusei
Il supermercato preso d'assalto a Lanusei

Hanno tentato un assalto a un supermercato con un'escavatrice i ladri che, la scorsa notte, hanno distrutto l'ingresso del discount Eurospin di Lanusei, nella provincia di Nuoro, in Sardegna. La banda è riuscita a introdursi nel supermarket ma è stata costretta a fuggire a mani vuote lasciando intatta la cassaforte.

I ladri fuggiti senza aver portato via nulla

A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona che nel cuore della notte sono stati svegliati dal forte rumore provocato dall'escavatrice. I malviventi, che non sono ancora stati identificati, hanno infatti raggiunto il discount Eurospin nella circonvallazione nord di Lanusei, in Ogliastra, a bordo di un'auto, ma accompagnati da una escavatrice.

Giunti nei pressi del supermercato, che si trova poco distante dallo stadio Lixius, hanno azionato l'escavatore col quale sono di fatto riusciti a penetrare all’interno del punto vendita. Il mezzo ha fatto crollare una parete e distrutto l'ingresso permettendo ai ladri di entrare nel supermercato.

I residenti svegliati nel cuore della notte hanno allertato i carabinieri

Il rumore del mezzo cingolato ha però attirato l'attenzione dei residenti della zona che hanno chiamato i militari. L'obiettivo era la cassaforte all'interno del supermercato che i malviventi non sono riusciti a prendere né a scardinare. Il tutto è avvenuto intorno alle 4 della scorsa notte, e sul posto sono subito arrivati i vigilantes e i carabinieri di Lanusei.

Il mezzo cingolato sembra che sia stato rubato in un vicino cantiere, ed è stato danneggiato durante l'operazione. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Lanusei che in queste ore stanno visionando le telecamere sia interne che esterne al discount che potrebbero essere utili a individuare gli autori del fallito colpo che si sono dati alla fuga.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views