131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascoli Piceno, paura a scuola materna: malori fra i bimbi per una perdita dalla caldaia

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 7 gennaio, nella scuola d’infanzia di Comunanza, cittadina della provincia di Ascoli Piceno. Tutto è partito dal malore di uno dei piccoli che si trovava nell’istituto che ospita bimbi tra i 3 e i 5 anni di età. A lanciare l’allarme è stato lo stesso personale scolastico con una chiamata di emergenza al 118.
A cura di Antonio Palma
131 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura nelle scorse ore in una scuola materna della Marche quando alcuni bambini hanno iniziato ad accusare diversi malori contemporaneamente mettendo in allarme maestre e personale scolastico. Dai primi rilievi a causare i malori nei piccoli sarebbe stato un malfunzionamento della caldaia dell’istituto scolastico. Probabilmente una fuga di gas o di monossido di carbonio. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, giovedì 7 gennaio, nella scuola d'infanzia di Comunanza, cittadina della provincia di Ascoli Piceno. Tutto è partito dal malore di uno dei piccoli che si trovava nell’istituto che ospita bimbi tra i 3 e i 5 anni di età.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso personale scolastico con una chiamata di emergenza al 118 che segnalava un bimbo svenuto in classe intorno alle 11.30 di oggi. Quando i primi sanitari son accorsi sul posto per assistere il piccolo, si sono accorti che anche gli altri bambini mostravano segni evidenti di torpore ed è scattato un campanello di allarme. Tutti i piccoli sono stati evacuati e messi in sicurezza insieme a tutti gli altri presenti e nel frattempo sono stati allertati i vigli del fuoco. I pompieri accorsi poco dopo hanno confermato che nell'edificio c'era stata una perdita dalla caldaia usata per il riscaldamento rivelando preoccupanti concentrazioni di monossido di carbonio in alcuni ambienti.

I piccoli fortunatamente si sono tutti ripresi senza conseguenze a lungo termini, compreso il primo che era svenuto. Alcuni di loro a scopo precauzionale sono stati accompagnati dai genitori al pronto soccorso dell'ospedale Mazzoni di Ascoli ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul caso indagano ora i carabinieri della locale stazione e gli uomini del servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal).

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views