804 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arezzo, uccide la madre e poi chiama i carabinieri: “Venite, ho ammazzato mia mamma”

Un uomo di 47 anni ha ucciso l’anziana madre nell’Aretino prima di costituirsi ai carabinieri con una telefonata: “Venite, ho ammazzato mia mamma”.
A cura di Chiara Ammendola
804 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ucciso la madre e poi ha chiamato i carabinieri. È accaduto a Calbenzano, frazione di Subbiano, in provincia di Arezzo, dove Manuel Andereini,  47 anni ha picchiato a morte l'anziana mamma di 85 anni, Assunta Andreini, prima di costituirsi alle forze dell'ordine: in evidente stato di alterazione è stato prima accompagnato in ospedale e poi in caserma per essere interrogato.

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio ma tutto si sarebbe consumato ieri sera in una villetta di Subbiano dove madre e figlio vivevano. L'uomo, 47 anni, aveva sofferto in passato di problemi psichici, e sembra che quando siano intervenuti i carabinieri fosse in evidente stato di alterazione: da chiarire se abbia il tentato il suicidio dopo aver ucciso la madre, a causa delle ferite che gli sono state riscontrate.

È stato lui ad allertare i soccorsi intorno all'una di notte, dopo aver colpito la madre: “Venite, ho ammazzato mia mamma”, le parole pronunciate al telefono con i carabinieri che si sono immediatamente recati sul posto. Qui i militari hanno rinvenuto il corpo della donna il cui decesso è stato dichiarato poco dopo dai soccorritori del 118. Secondo quanto emerso al momento, la donna soffocata con un cuscino mentre dormiva.

Il 47enne era in casa al loro arrivo e non ha opposto resistenza al fermo. In passato sembra che fosse stato sottoposto a diversi trattamenti sanitari obbligatori. Sul luogo del delitto si è recata anche la pm di turno Francesca Eva. In caserma, dove il 48enne è stato portato, ad attenderlo c'erano il colonnello Claudio Rubertà, comandante provinciale dei carabinieri, e il maggiore Silvia Gobbini che guida la compagnia di Arezzo.

804 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views