Arezzo, ristorante fa pagare a una cliente 58 euro per il taglio della torta, bufera sui social
Bufera social per una vicenda accaduta a Arezzo dove una torta di compleanno è costata complessivamente 103 euro perché ai 45 euro dell'acquisto in pasticceria una donna ha dovuto sommare la bellezza di 58 euro per farla tagliare e servire al ristorante in cui stava cenando, con una spesa di 4 euro e mezzo per ciascuno dei 13 commensali. A raccontare il fatto è una imprenditrice toscana nei giorni scorsi su un sito dedicato ad Arezzo.
Sul web la donna, che giovedì scorso ha festeggiato il suo compleanno, ha mostrato lo scontrino "pazzo". Al ristorante, alle porte di Arezzo, c'era andata con altre 12 persone e con la torta acquistata da un'altra parte, che ha chiesto di servire a fine cena. Come d'accordo, i camerieri hanno distribuito le fette a tutti gli invitati ma, all'arrivo del conto, la donna ha avuto l'amara sorpresa. La festeggiata ha infatti scoperto di dover sborsare 4,50 euro per lo sporzionamento del dolce, operazione fatta dai camerieri del locale. Stupita denuncia il fatto su Facebook stimolando molti commenti.
"Mi è parso strano quando ho visto lo scontrino. Non ci volevo credere. Immaginavo che si potesse pagare un sovrapprezzo per il servizio, ma non di questa portata. La cosa buffa, se così si può dire, è che l'intero dolce era costato 45 euro. Mentre lo sporzionamento e il servizio sono venuti ben di più: 58,50 euro. Vi sembra giusto?", ha scritto nel post social la cliente.
Dal canto suo il locale conferma che è tutto vero e che far pagare il taglio di torte, o altri alimenti, portate dai clienti è una regola dell'attività. Tuttavia il proprietario, che era assente al momento dell'accaduto, ha aggiunto che la soddisfazione del cliente è la cosa più importante e che, dunque, i suoi dipendenti avrebbero potuto essere meno rigidi.