video suggerito
video suggerito

Appena scarcerato, danneggia il pronto soccorso e aggredisce i carabinieri: arrestato di nuovo

Un uomo con precedenti penali ha creato disordini in un bar di Scandiano dopo aver bevuto troppo. Per calmarlo gli sono stati somministrati dei sedativi. Feriti i carabinieri intervenuti per calmarlo.
A cura di Andrea Scordino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 30 anni, originario di Scandiano, ha creato il caos in un bar del paese.

Nella giornata di ieri, dopo pranzo, visibilmente alticcio l’uomo ha iniziato a disturbare alcuni clienti, al punto da costringere la proprietaria a chiedere aiuto ai carabinieri per sedare la situazione. I militari della Tenenza di Scandiano sono giunti sul posto verso le 15.40 e verificando le generalità del soggetto hanno scoperto che l’uomo era un pregiudicato, recentemente scarcerato dalla casa circondariale di Reggio Emilia.

Considerate le condizioni del 30enne, alterate dall’alcol, i militari hanno chiamato un’ambulanza. All’arrivo dei sanitari però, l’uomo ha continuato ad avere un comportamento violento, tanto che i militari hanno dovuto richiedere l’intervento di una seconda pattuglia per cercare di calmarlo. Dopo svariati tentativi, si è convinto a farsi accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale Magati di Scandiano.

La calma però è durata ben poco. Giunto in ospedale il 30enne ha ripreso a scatenarsi, danneggiando gli arredi della struttura: ha scaraventato un porta-flebo e ha distrutto un appendiabiti e una porta. Dopo è passato alle persone. Nella concitazione del momento ha tentato di aggredire anche un operatore sanitario. I carabinieri sono dovuti intervenire una seconda volta per fermarlo, questa volta mettendogli le manette.

Nel tentativo di opporre resistenza, l’uomo ha causato alcune ferite ai militari e nonostante fosse ammanettato è riuscito a procurarsi diverse lesioni. Per riuscire a contenere la sua aggressività, i sanitari sono stati costretti a somministrargli dei sedativi.

Ritornato in uno stato di tranquillità, il 30enne è stato scortato in caserma per essere interrogato e al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’uomo si trova ora a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. Nel frattempo proseguono le indagini per accertare i dettagli della vicenda.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views