4.957 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Camilleri ricoverato d’urgenza, alle 17 il primo bollettino: l’Italia col fiato sospeso

Sul web, in televisione e finanche sui giornali esteri, arriva come una bomba la notizia del ricovero d’urgenza dello scrittore Andrea Camilleri all’ospedale Santo Spirito di Roma in condizioni critiche in seguito a un infarto. Dopo la rianimazione, adesso si attende il primo bollettino medico per le 17.
A cura di Redazione Cultura
4.957 CONDIVISIONI
Andrea Camilleri
Andrea Camilleri

Che Andrea Camilleri non sia un uomo qualunque, nel nostro Paese, era già chiaro. Lo è ancora di più da qualche ora a questa parte, quando ha iniziato a diffondersi sul web la notizia del ricovero d'urgenza dello scrittore siciliano presso l'Ospedale Santo Spirito di Roma, dove stamattina alle 9:15 il papà di Montalbano è arrivato in "condizioni critiche". Sono immediatamente partite le dimostrazioni si affetto dei colleghi scrittori e dei lettori sui social.

Dopo la prima nota emessa dalla struttura sanitaria della Capitale, adesso l'Italia è col fiato sospeso. Alle 17:00, infatti, si saprà qualcosa delle condizioni di salute di Andrea Camilleri, fin qui ritenute "molto dure" in seguito alla rianimazione.

È stato ricoverato questa mattina alle ore 9.15 lo scrittore Andrea Camilleri. Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori. È stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale. La ASL Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17.00 sullo stato di salute del paziente.

A questo punto, bisogna solo aspettare. Certo è, leggendo i commenti in rete e il modo in cui la notizia è finita sulle aperture di tutti i media, anche fuori dal nostro Paese, che l'affetto nei confronti del grande scrittore italiano non ha confini. E per il momento un intero Paese resta in attesa di come evolverà il quadro clinico di uno dei suoi personaggi più amati.

4.957 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views