Falso allarme bomba, evacuato l’aeroporto di Venezia

UPDATE- Rientrato l’allarme a Venezia. È rientrato l’allarme bomba all’aeroporto di Venezia “Marco Polo”. Un bagaglio giudicato sospetto aveva fatto scattare immediatamente le operazioni di bonifica, con l’intervento sul posto di artificieri, polizia di frontiera e vigili del fuoco. Dopo poco più di un’ora l’allarme è rientrato: i carabinieri hanno comunicato che si è trattato di un falso allarme. L’aerostazione è quindi tornata operativa.
Allarme bomba all'aeroporto di Venezia
Pochi minuti fa gli addetti alla sicurezza dell'aeroporto di Venezia hanno dato il via alle operazioni di evacuazione dell'intera aerea dello scalo veneto, richiedendo con la massima urgenza l'intervento degli artificieri. A far scattare l'allarme è stato un bagaglio giudicato "sospetto", che sarà ora ispezionato dagli artificieri che valuteranno come agire. Per il momento non si segnalano invece problemi alle operazioni di emergenza, con i passeggeri che sono stati condotti in una zona sicura nei pressi dello scalo aeroportuale.
Stando a quanto si apprende in questi minuti, l'allarme ha provocato la cancellazione dei voli in partenza, mentre il volo proveniente da Napoli è stato dirottato e fatto atterrare all'aeroporto di Verona. Intanto i reparti speciali sono al lavoro per verificare il contenuto del bagaglio giudicato sospetto.