323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alen muore a 18 anni, era una promessa dell’atletica, fatale lo schianto in Vespa

Il ragazzo era rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale tra Bassano e Rosà, nel pomeriggio di mercoledì, mentre stava rientrando a casa da scuola col suo scooter. Ha impattato con un’auto che stava uscendo dal parcheggio. Da subito le sue condizioni erano apparse critiche. Non si è mai ripreso. Su Facebook, il messaggio di cordoglio dell’Atletica Nevi di Rosà, la società per cui gareggiava.
A cura di Biagio Chiariello
323 CONDIVISIONI
Immagine

Un dramma scuote il mondo dell’ atletica veneta e italiana: è morto ieri sera in seguito ad un incidente stradale il multiplista dell’ Atletica Nevi Alen Elmazovski. 18 anni, vittima dello schianto in via Capitelvecchio, sulla statale tra Bassano Rosà. Il ragazzo, che viveva proprio a Rosà, stava tornando a casa da scuola su una Vespa Piaggio e si è scontrato con un’auto in uscita dall’Old Wild West di via Capitelvecchio. A bordo dell’auto, una BMW serie 1, vi era E.J.D.G, donna 25enne residente a Cassola. Dopo l’impatto è stato sbalzato a diversi metri di distanza sull’asfalto. Il giovane è stato portato d’urgenza all’ospedale di Bassano con gravi fratture al costato e contusioni varie. Ricoverato nel reparto di rianimazione, non ha mai ripreso conoscenza ed è spirato poco dopo. La procura di Vicenza aprirà ora un fascicolo per omicidio stradale, reato per il quale verrà indagata la conducente dell'auto.

A darne il triste annuncio la società di appartenenza del ragazzo rosatese, con un post su Facebook nella tarda serata di ieri.

Ciao Alen – scrive su Facebook l'Atletica Nevi di Rosà, la società per cui gareggiava – È con estremo dolore che comunichiamo che ci ha lasciato il nostro atleta Alen Elmazovski. Le sue condizioni erano apparse drammatiche fin da subito, dopo il terribile schianto di ieri a bordo della sua vespa contro un'auto, di ritorno dalle lezioni scolastiche della mattina. In questo momento di enorme dolore ci stringiamo vicino alla famiglia che abbracciamo forte. Vogliamo ricordarti così com'eri, sempre sorridente e solare, come in questa foto: fiero orgoglioso determinato e ambizioso, in pista come nella vita! Qui sotto con in mano la targa dell'amministrazione di Rosà e con la tua maglietta di campione regionale juniores nei 400 metri con ostacoli! Ci mancherai!”.

Si unisce al dolore della famiglia anche l'Amministrazione Comunale di Rosà, che ha voluto così ricordare il ragazzo:

Alen Elmazovski rosatese doc inizia a fare atletica nel 2012 dopo aver assistito alle gare di atletica alle Olimpiadi di Londra e rimanendone affascinato,  affronta le categorie giovanili da subito nell’organico del club Atletica Nevi provando un po’ tutte le specialità ma dimostrando maggior attitudine nelle discipline dei lanci con risultati incoraggianti soprattutto nel lancio del giavellotto e martello. Nel 2018 spinto anche dai compagni di allenamento che disputano prevalentemente gare di corsa inizia a cimentarsi con maggior convinzione ma soprattutto con risultati convincenti nelle corse e in particolare nelle gare di velocità. La stagione 2019 è al momento la sua miglior annata, nella prima parte si cimenta nel decathlon arrivando terzo ai campionati regionali e qualificandosi ai campionati italiani. Da fine maggio prova con insistenza e con risultati lusinghieri la gara dei 400 metri con ostacoli, sfiora di poco il tempo minimo per l’ammissione ai campionati italiani di categoria ma non si da per vinto allenandosi con impegno durante tutta l’estate e venendo ripagato con il titolo regionale juniores conquistato proprio sull'impianto sportivo di casa durante i campionati disputatisi sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 a Rosá.

.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views