video suggerito
video suggerito

Agrigento: anziano spara dopo lite per gli schiamazzi, ucciso 17enne

L’uomo sarebbe stato deriso da una comitiva di ragazzi dopo averli rimproverati così ha impugnato la pistola e ha sparato all’impazzata.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso ieri sera a colpi di arma da fuoco a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, al termine di una lite con un anziano per degli schiamazzi notturni. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il ragazzo si trovava insieme ad alcuni suoi amici in contrada Ciotta nei pressi di un casolare per chiacchierare e fare baldoria, ma a causa degli schiamazzi dei giovani un sessantenne abitante del posto sarebbe uscito dal proprio villino per richiamarli e ne sarebbe nata una lite. L'uomo infatti secondo gli inquirenti avrebbe redarguito i giovani per i rumori molesti ma questi come tutta risposta avrebbero incominciato a deriderlo ed insultarlo scatenando la sua reazione.

Indaga la polizia – A questo punto pare che il  sessantenne preso dall'ira sia rientrato in casa  per impugnare una pistola calibro 7,65 e sparare all'impazzata sui giovani. Il 17enne Antonio Morgana è stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola che lo hanno ucciso sul colpo mentre un altro ragazzo della comitiva, Calogero Pace di 21 anni, è stato ferito ad una gamba da alcune schegge di proiettile. Dopo la sparatoria un altro ragazzo è riuscito a caricare i due amici colpiti su un'auto e a portarli in ospedale, ma il 17enne è arrivato già cadavere. Per il 21enne invece solo ferite lievi e verrà probabilmente dimesso dall'ospedale San Giacomo d'Altopasso di Licata, dove è ricoverato. Sul caso indaga la polizia che è alla ricerca del responsabile dell'omicidio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views