394 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltella l’ex compagna alla gola, donna gravissima: 46enne arrestato a Pontedera

La signora è stata soccorsa e accompagnata al pronto soccorso in codice rosso. In ospedale è stata sottoposta a un delicato intervento d’urgenza. L’uomo aveva già tentato di ucciderla in passato.
A cura di Enrico Tata
394 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 57 anni è stata accoltellata alla gola dall'ex compagno a Pontedera, provincia di Pisa. L'aggressione, stando a quanto si apprende, è avvenuta in strada, in via De Nicola, nella mattinata di oggi, sabato 14 ottobre. La strada si trova in una zona periferica della cittadina toscana. L'aggressione nei pressi di un’abitazione privata, dove la donna è stata colpita con un fendente al collo sferrato dal proprio aggressore che, dopo il fatto, si è allontanato dal posto.

La donna è stata operata d'urgenza, la prognosi resta riserva

La signora è stata soccorsa da una volante del Commissariato di Polizia di Pontedera, accorsa sul posto a seguito di una segnalazione.  La donna è stata accompagnata al pronto soccorso in codice rosso. In ospedale è stata sottoposta a un delicato intervento d'urgenza. La sua prognosi resta riservata e non è escluso che possa essere ancora in pericolo di vita.

Immagine

Arrestato il compagno, già in passato aveva tentato di uccidere la 57enne

Il responsabile sarebbe il compagno della donna, subito scappato per le vie del paese e immediatamente inseguito dalle forze dell'ordine. Dopo l'allarme lanciato a tutte le forze dell'ordine, i carabinieri lo hanno arrestato alla stazione ferroviaria, mentre cercava di scappare. Secondo quanto risulta ai militari, l'uomo, residente a Livorno, avrebbe già cercato in passato di uccidere la donna. Lei, però, aveva sempre rifiutato l'applicazione del protocollo ‘codice rosa', previsto per le donne vittima di violenza.

L'ha aspettata, eseguita e poi accoltellata mentre camminava

Stando alle prime ricostruzioni, la 57enne vive dove è stata aggredita. Il compagno l'avrebbe aspettata sotto casa, seguita, e poi accoltellata. La strada è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi affidati alla polizia scientifica. Non sembrano esserci dubbi, tuttavia, sulla dinamica e sulle responsabilità di quanto avvenuto. Sentito a Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica, l'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views