314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il caso Epstein

Abusata dal fisioterapista, 14enne lo denuncia dopo aver visto la serie tv su Jeffrey Epstein

È accaduto a Matera, dove una ragazza di 14 anni ha denunciato il suo fisioterapista che da mesi abusava di lei in palestra durante le sedute di riabilitazione. A convincere la giovane a rivolgersi al Telefono Azzurro è stata la visione della serie su Jeffrey Epstein.
A cura di Davide Falcioni
314 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eseguita ieri mattina dagli agenti di polizia di Matera un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, disposta dal Gip del Tribunale di Matera, nei confronti di un fisioterapista di Matera di 57 anni, incensurato, accusato di aver commesso abusi sessuali aggravati e continuati nei confronti di una ragazza di 14 anni, approfittando delle condizioni di minorata difesa della vittima. L’ordinanza è stata emessa a seguito dell’inchiesta svolta dalla Squadra Mobile di Matera su coordinamento della locale Procura della Repubblica.

Le indagini hanno preso il via dopo che lo scorso mese di gennaio la giovane ha riferito gli abusi subiti all’associazione privata “SOS Telefono Azzurro” raccontando che nel corso di alcune sedute di fisioterapia in una palestra di Matera, alle quali tempo addietro si era sottoposta per motivi di salute, il fisioterapista le aveva praticato dei massaggi in zone erogene, assumendo in diverse occasioni comportamenti non appropriati che nulla avevano a che fare con le necessità di cura.

Dopo aver subito le violenze l'adolescente aveva iniziato a mostrare un cambio dell’umore, del comportamento e del rendimento scolastico, ma non aveva confidato ad alcuno quanto accaduto. A gennaio, guardando la serie televisiva “Epstein”, e certamente più matura rispetto al momento dei fatti, ha capito la gravità dei fatti commessi dal fisioterapista. Dopo un pianto liberatorio, ha deciso di chiamare Telefono Azzurro e poi di confidarsi con una psicologa amica di famiglia. Alla fine delle indagini svolte dagli investigatori della Squadra Mobile, sono stati raccolti elementi di riscontro fino a comporre un quadro accusatorio che ha indotto il Gip ad adottare il provvedimento della misura cautelare a carico dell’uomo.

314 CONDIVISIONI
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views