video suggerito
video suggerito

“A Dubai vietato tenersi per mano e baciarsi”. L’avviso dell’ambasciata britannica ai turisti

I turisti inglesi che volessero trascorrere le vacanze di Natale negli Emirati Arabi sono stati avvisati dei comportamenti da non tenere, pena trascorrere almeno una notte in carcere.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di partire per Dubai per le vacanze natalizie i turisti britannici sono stati messi in guardia dall'Ambasciata Britannica degli Emirati Arabi Uniti: ai viaggiatori è stato raccomandato di evitare di tenersi per mano, mostrarsi ubriachi in strada e persino baciarsi in luoghi pubblici. La violazione di queste norme di comportamento potrebbe farli finire in guai seri e per dare la maggiore diffusione possibile agli avvisi l'ambasciata ha pensato a una campagna sui social network ispirata al celebre poema natalizio Twas the Night Before Christmas (la notte prima di Natale).

Ai turisti inglesi che volessero recarsi negli emirati – una federazione di sette stati di ex protettorati britannici – sono state enunciate le diversità culturali con il Regno Unito tramite gli occhi di un viaggiatore immaginario, Stu Nicholas, costruito sul canovaccio del famoso poema natalizio. "Non tenetevi per mano, niente baci natalizi sotto il vischio nonostante gli amorosi auguri. E' ora di andare a casa dopo molti bicchieri, ma è un crimine per Stu essere ubriaco per strada". I consigli dell'ambasciata arrivano dopo l'incarceramento di alcuni cittadini britannici, sorpresi dalle autorità a baciarsi in pubblico o fare sesso- da ubriachi – in spiaggia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views