video suggerito
video suggerito

A 7 anni cade nel fiume con la bici, il padre si tuffa e lo salva: il bimbo in gravi condizioni

Un bambino di soli 7 anni è caduto, mentre si trovava in sella alla sua bici, in un fiume: è successo a Ponte Buggianese, nel Pistoiese. Il piccolo era con il padre che, appena ha visto il figlio cadere e venir trascinato dalla corrente, si è tuffato in acqua inseguendolo e riuscendo a portarlo a riva. Il bambino ora è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Stefano Rizzuti
1.103 CONDIVISIONI
Immagine

È finito nel fiume con la sua bici, trascinato sott’acqua dalla corrente per centinaia di metri. A salvarlo è stato il padre, che lo ha visto cadere in acqua e si è subito tuffato per soccorrerlo. Nonostante questo, però, il piccolo, di soli sette anni, è ora ricoverato all'ospedale di Firenze in gravi condizioni. Non è ancora chiara la motivazione per cui il piccolo è precipitato nel fiume: le prime ipotesi sono quelle di una buca o di una semplice distrazione. L’incidente è avvenuto a Ponte Buggianese, nel Pistoiese. Il bambino è stato trascinato dalla corrente sott’acqua per centinaia di metri, prima di essere portato in salvo dal padre che si è tuffato e ha nuotato nelle acque del torrente in piena finché non l’ha raggiunto, preso e portato a riva.

Erano circa le 12 quando il piccolo, insieme alla madre e al padre stava pedalando lungo l’argine del torrente Pescia. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, il bambino potrebbe aver preso una buca, cadendo così nel fiume dopo aver perso l'equilibrio. Secondo quanto riportano alcuni giornali, prima di essere salvato dal padre il piccolo è stato trascinato dalla corrente per almeno 300 metri. Una volta portato a riva, la madre aveva già chiamato i soccorsi che sono intervenuti sul posto con il personale del 118 e con un elicottero Pegaso che ha trasportato il piccolo all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Al momento dell’intervento dei sanitari, il bambino era in arresto cardiaco. Per riuscire a rianimarlo sono state necessarie alcune manovra. Ora il bambino di soli 7 anni è ricoverato al Meyer in rianimazione e la sua prognosi è riservata.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views