1.963 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 107 anni si vaccina contro il Covid: nonna Giuseppina assistita da figlia e nipote

Nonna Giuseppina ha ormai 107 anni e ne ha viste tante. Ha scelto di farsi vaccinare contro il Covid-19, ma ha dovuto farlo presso la sua abitazione di Isernia. A tenerle la mano la figlia, anche lei ultra 80enne, e la nipote, già vaccinate. Entrambe hanno espresso gratitudine al personale medico e dell’Arma.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.963 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppina è una nonnina di 107 anni, nata nel 1914 e residente a Isernia. Nella sua vita ne ha viste tante e nella giornata di oggi 18 marzo ha deciso di farsi vaccinare contro il Covid. Fermamente convinta della sua decisione, si è fatta assistere dal personale medico ed infermieristico dell'Arma dei Carabinieri, che l'ha raggiunta presso la sua abitazione per effettuare prima tutti gli esami di routine utili ad accertarsi del buono stato di salute dell'anziana.

Immagine

La visita preventiva ha contato diversi esami per la signora Giuseppina: accertamenti sulla pressione arteriosa, battito cardiaco e livello di saturazione dell'ossigeno. La donna è in buona salute e ha quindi ricevuto il vaccino anti-Covid. Ad assisterla in questo momento importante della sua lunga vita, la figlia e la nipote. La figlia, anche lei ultra 80enne, aveva già ricevuto la sua dose di vaccino, così come la nipote. Un sospiro di sollievo dunque per le tre donne che possono tornare a guardare al futuro con più tranquillità, in attesa della seconda e ultima dose di vaccino anche per l'ultracentenaria Giuseppina. Le due donne che le sono state accanto hanno voluto ringraziare il personale dell'Arma e il personale medico che ha effettuato la vaccinazione per aver permesso che il tutto si svolgesse in piena sicurezza.

Immagine

La vaccinazione della signora Giuseppina rientra in un piano di vaccini in favore di ultra 80enni individuati dall'ASReM del Molise. Coloro che sono troppo anziani per recarsi autonomamente presso il Presidio Vaccinale attivato nel locale Auditorium vengono assistiti presso il domicilio. Tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme sanitarie, soprattutto in presenza di anziani la cui condizione fisica è di particolare fragilità. Giuseppina è ora in attesa della sua seconda dose, ma ha accolto con grande felicità la possibilità di conseguire la prima iniezione del siero anti-Covid.

1.963 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views