video suggerito
video suggerito

Scappano dalla casa-famiglia indagata per maltrattamenti: ritrovate Koryn e Noemi

Erano scappate dalla casa-famiglia indagata per maltrattamenti nella giornata di mercoledì. Una delle due ragazzine in fuga è stata trovata a casa della nonna e della madre e ne è stato disposto il ritorno in casa famiglia; Koryn in serata è tornata dal padre. Stanno entrambe bene.
A cura di Gabriella Mazzeo
162 CONDIVISIONI
Immagine

Le due ragazzine scappate mercoledì mattina dalla struttura per minori "I numeri primi" di Marina di Massa sono salve e salve. Koryn e Noemi, di 14 e 15 anni, avevano lasciato la struttura sotto inchiesta della magistratura per maltrattamenti su minori nella giornata di mercoledì, fuggendo insieme verso la stazione. La 15enne ritrovata è andata dalla nonna mentre Koryn si è presentata a casa del padre venerdì pomeriggio, a Follonica, e adesso insieme ai servizi sociali decideranno il da farsi. La questura di Massa vuole ascoltare l'amica 15enne individuata in queste ore per avere ulteriori informazioni.

La ragazza scappata dalla struttura protetta per tornare dalla madre e dalla nonna era stata presa in carico dai servizi sociali che dovrebbero farla rientrare nella casa famiglia dalla quale è scappata. Koryn risultava dispersa fino a poche ore fa e i genitori continuavano a cercarla anche tramite social e stampa. "Se ci stai ascoltando o riesci a leggere qualcosa: contattaci, sistemeremo tutti. Anche trovando il modo di toglierla da quella struttura – ha scritto il padre della ragazzina – Anche noi abbiamo ricevuto segnalazioni da Pisa e ci siamo sentiti con la famiglia dell'altra ragazzina scappata".

Anche Serinper, che gestisce la casa-famiglia indagata, si era fatta sentire con un comunicato ufficiale. "Stiamo lavorando al fianco della Polizia di Stato e delle Forze dell'ordine per ritrovare Koryn. Molti nostri operatori sono impegnati nella ricerca. L'allontanamento è stato volontario e non è la prima volta che accade, seppur in tempi ridotti"

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views