1.182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Attentati Parigi, tra i feriti Barraud, futuro rugbista della nazionale

Tra i feriti degli attentati di Parigi anche Aristide Barraud, giocatore del Mogliano Rugby, in procinto di vestire la maglia azzurra. Il 25enne si trovava nell’XI arrondissement, a pochi metri dalla sala concerti Bataclan. Barraud ha riportato la perforazione di un polmone, ma non è in pericolo di vita.
A cura di Claudia Torrisi
1.182 CONDIVISIONI
Immagine

 Tra i circa 300 feriti negli attacchi terroristici di ieri sera a Parigi – in cui hanno perso la vita 128 persone – c'è anche Aristide Barraud, giocatore mediano d'apertura francese del Rugby Mogliano, squadra del campionato d'Eccellenza del comune in provincia di Treviso. Il 25enne si trovava nell'XI arrondissement, a pochi metri di distanza dalla sala concerti Bataclan – uno dei teatri della strage – assieme alla sorella, sulla terrazza di uno dei tanti locali della zona, quando è partita la sparatoria.

Barraud è stato colpito da due schegge al piede e al torace, riportando la perforazione un polmone. Il ragazzo è stato immediatamente trasferito all'ospedale, dove è stato operato d'urgenza e poi trasferito in rianimazione. Le sue condizioni – stando a quanto riferito da familiari – sarebbero stazionarie. "È stato operato in nottata – ha fatto sapere il Mogliano – Siamo vicini alla famiglia in questi terribili momenti e preghiamo per lui e per tutte le vittime dell’attentato che ha colpito la Capitale Francese". "Siamo colpiti e angosciati", ha commentato il presidente della squadra veneta, Lucio Marin. La sorella del 25enne, invece, ha riportato "importanti ferite al braccio" e dovrà essere sottoposta a diversi interventi. "Entrambi sono da considerare fuori pericolo di vita ma per conoscere le conseguenze delle ferite riportate occorrerà attendere ancora qualche giorno", si legge in un comunicato del Mogliano. I due fratelli resteranno ricoverati in ospedale sotto osservazione.

Secondo molti siti del settore, Barraud era in procinto di essere chiamato a vestire la maglia azzurra in Nazionale come "equiparato". Il giocatore, infatti, è alla terza stagione in Italia. Al termine dell'attuale potrà essere convocato nella squadra nazionale, come da regolamento attualmente in vigore.

1.182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views