649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva al casello autostradale sulla A1 per pagare ma trova il casellante morto

La vittima è Marco Severi, dipendente di autostrade dal 1984. L’uomo probabilmente è stato colpito da un malore senza che nessuno se ne accorgesse in tempo.
A cura di Antonio Palma
649 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta shock per un automobilista che aveva viaggiato lungo l’autostrada A1 ed era arrivato al casello per pagare la tratta appena percorsa: guardando nel gabbiotto si è accorto che il casellante era morto. L'uomo ha dato l'allarme intorno alle 19.45 di sabato quando è uscito al casello dell’Autosole di Reggio di Mancasale. L'automobilista in realtà voleva pagare il pedaggio con il bancomat ma ha avuto un problema e ha richiesto assistenza tramite il pulsante apposito ma nessuno ha risposto. Solo a questo punto è sceso dalla sua vettura alla ricerca di qualcuno in grado di aiutarlo e ha trovato il corpo esanime del casellante. La vittima è Marco Severi, 56enne di San Martino in Rio, stroncato molto probabilmente da un malore.

Per lui inutili i soccorsi inviati dal 118, un’auto medica da Reggio e l’ambulanza della Croce Rossa di Bagnolo. I sanitari hanno cercato di rianimarlo per mezz’ora, ma purtroppo per l'uomo non c’è stato nulla da fare e hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto. Sul posto sono intervenuti per accertamenti gli agenti della polizia stradale di Modena Nord e di Reggio e agenti della questura che hanno informato l'autorità giudiziaria che deciderà se far eseguire ulteriori accertamenti sulla salma

La notizia del decesso del 56enne ha colto di sorpresa  colleghi e amici, ancora increduli per l'accaduto. Dle resto Marco Severi svolgeva quel lavoro da molto tempo e dunque era conosciuto da tutti gli addetti del tratto emiliano. Era dipendente di Autostrade per l’Italia dal lontano 1984 e  a volte veniva spostato ai caselli di Modena o Bologna, a seconda delle necessità, ma Reggio era la sua casa. "Marco aveva qualche acciacco, ma godeva di buona salute e non aveva mai avuto problemi di cuore. È successo tutto così in fretta che ci ha colti di sorpresa. Sono quelle cose che non ti aspetti mai" ha ricordato il cugino.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views