14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso, accompagnatore di una società sportiva arrestato: abusava dei giovani calciatori

L’uomo, un 52enne padovano, godeva della fiducia dei dirigenti della società: abusava dei ragazzi negli spogliatoi, in auto e persino sui campi di calcio.
A cura di Davide Falcioni
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo padovano di 52 anni, accompagnatore di una squadra di calcio trevigiana, è indagato per violenza sessuale su giovani giocatori di età compresa tra i 13 e i 17 anni. Le vittime degli abusi sarebbero al momento dieci, mentre i carabinieri di Castelfranco Veneto stanno proseguendo le indagini per scoprire se anche altri giovani calciatori siano stati vittime delle molestie dell'uomo. L'inchiesta dei militari è partita dopo che all'Arma è arrivata la denuncia di un insegnante che aveva raccolto la confidenza di uno studente, un ragazzo di 16 anni che aveva raccontato in lacrime di non sapere come fermare le continue molestie.

I carabinieri di Castelfranco hanno rintracciato il giovane, che ha riferito loro di aver subito le "attenzioni" del 52enne persino nella sua camera da letto, mentre i genitori – ignari di tutto – si trovavano in una stanza vicina. Dai racconti del ragazzo è emerso come l'accompagnatore – approfittando del suo ruolo all'interno della società sportiva e della fiducia che i lui riponevano i dirigenti – abusava dei giovani calciatori negli spogliatoi, mentre li riaccompagnava a casa in automobile e addirittura sui campi di calcio. L'indagato, interrogato dal pubblico ministero, ha ammesso di aver compiuto le violenze sui minori, ai quali inviava anche foto inequivocabili con lo smartphone.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views