126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessia e Livia intraviste con Katia Iritano, la donna scomparsa in Svizzera

Katia Iritano è scomparsa a Montbovon, in Svizzera, lo scorso 25 gennaio: molti testimoni giurano di averla vista con Matthias Schepp e le due gemelline.
A cura di danila mancini
126 CONDIVISIONI

katia iritano con le gemelline alessia e livia schepp

Où sont Alessia et Livia?

Sono trascorsi diciannove giorni dalla loro scomparsa ma delle due gemelline non si è avuta più alcuna notizia. Solo testimonianze di persone che giurano di averle viste in Corsica mentre passeggiavano con Matthias Schepp e una misteriosa donna dai capelli biondi . La possibilità che due bimbe molto simili alle gemelline scomparse vengano indicate come Alessia e Livia, è da tenere comunque in considerazione. Non a caso gli investigatori cercano tracce anche di un'auto scura, con la quale presumibilmente possa aver viaggiato una famiglia che corrisponda alle descrizioni fatte da alcuni testimoni negli ultimi giorni e che con il "caso Schepp" non abbia nulla a che vedere.

Durante l'ultima puntata di Chi l'ha visto, diverse le segnalazioni giunte, tra cui quella di una donna che giura di aver visto Matthias e le bambine nei pressi di un negozio di giocattoli a Como, intorno alla metà di gennaio: con loro anche una donna dai capelli scuri. Che si tratti proprio di Katia Iritano, scomparsa il 25 gennaio da Montbovon, in Svizzera?

La testimone, che ha telefonato in trasmissione, è sicura di aver visto Matthias: "Era lui! Mi ha guardato con due occhi freddissimi, gelidi, e io mi ricordo questo sguardo". La donna ha poi aggiunto altri dettagli alla sua descrizione: anche se portava gli occhiali, dell'uomo ha notato un leggero strabismo. Non ha saputo invece descrivere l'abbigliamento delle gemelline, ma la testimone lo ha ripetuto in diretta più volte: è proprio con la donna dai capelli scuri che c'è stato uno scambio di battute, quella la cui foto è stata mostrata in tv da Federica Sciarelli, si tratta di Katia Iritano."Si, è lei che mi ha detto ‘sono due gemelle' e io le ho fatto i complimenti per le sue bellissime bambine", ha dichiarato la testimone.

Dopo una trentina di minuti da questa telefonata, ne è arrivata un'altra durante la diretta di Chi l'ha visto: un uomo ha contattato la redazione del programma, per confermare quanto detto dall'altra testimone. "Io ho visto le due bambine con questa signora che avete fatto vedere prima con gli occhiali e l'altro signore. Non parlavano italiano e le ho viste precisamente nel reparto giocattoli del centro commerciale Bennet di Cantù in via Corso Europa". Le due bambine, che ha visto, erano bionde, non erano gemelle ma si somigliavano.

Irina, in collegamento dalla sua casa a Saint Sulpice,  ha confermato che, intorno alla metà di gennaio, Matthias ha trascorso un week-end con le bambine, ma non era sua abitudine allontanarsi dalla Svizzera e, comunque se fosse accaduto, le gemelline avrebbero potuto raccontarle di aver visitato posti nuovi, cosa che non è successa.

Ma a queste due importantissime testimonianze, si è aggiunta anche quella di Olga Ornek, la signora che ha raccontato di aver visto Matthias e le gemelline in compagnia di una donna sul lungo mare di Propriano. Olga crede si tratti proprio di Katia Iritano: "Si può trattare di lei, il viso mi dice che è lei. Non so se aveva gli occhiali perché in 15-20 secondi non posso dire al 100%  che è lei, ma da bionda può essere. L'ho vista bene e per me può essere lei".

Che sia proprio di Katia Iritano il cappotto nero trovato a casa di Matthias e, quindi, suo il biglietto "confidenziale" trovato all'interno dello stesso cappotto? Che abbia indossato una parrucca bionda per non destare troppa attenzione o che, addirittura, si sia tinta? Che dunque sia proprio lei la donna vista in Corsica insieme ad un uomo molto somigliante a Matthias e a due bambine bionde?

Ma chi è questa donna, di cui nelle ultime ore si parla così tanto? Chi è Katia Iritano?

Katia è alta 1.70, ha i capelli e gli occhi castani, al momento della scomparsa indossava  un giubbotto e un paio di pantaloni da montagna blu, ha con sé uno zaino scuro, parla bene in italiano perché originaria della lucania, ma anche in francese. Non le piace guidare l'auto, si sposta sempre con i mezzi pubblici.

A tutto questo, si aggiungono altre testimonianze: a Montbovon Katia è stata vista insieme ad un uomo alto e biondo. Che si tratti proprio di Matthias Schepp?

Vite che si incrociano in un puzzle di drammatica confusione, che si vorrebbe soltanto terminare al più presto.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views