A 65 anni, dopo 13 figli, è incinta di 4 gemelli per accontentare più piccola

Annegret Raunigk, una donna tedesca di 65 anni si sta per apprestare a diventare la donna più anziana ad avere un quadruplo parto gemellare, come riporta il Guardian (via RTL). La storia è stata portata alla luce dai media tedeschi che raccontano di questa donna, madre di 13 bambini e nonna di sette nipoti che ha voluto esaudire il desiderio della sua figlia più piccola, 9 anni, che aveva espresso il desiderio di avere un fratellino o una sorellina. Per accontentarla, quindi, la donna si è sottoposta a diversi tentativi di inseminazione artificiale, prima di ottenere il risultato, che probabilmente è andato oltre le proprie aspettative e se tutto andrà nel migliore dei modi raggiungerà i 17 figli, mentre, appunto, può già mettere in cantiere il record di cui sopra.
Lunedì mattina RTL ha intervistato la donna, che di mestiere fa l'insegnante, ed è per metà inglese e per metà russa, che ha raccontato che fino ad ora la gravidanza è andata bene, senza complicazioni e che se tutto andrà come deve, partorirà in estate. Stando a quanto riporta il giornale Bild am Sontag, la donna avrebbe spiegato che, ovviamente, all'inizio la notizia del parto quadrigemellare l'aveva un po' spaventata, ma successivamente, passata la sorpresa iniziale, ha deciso di proseguire la gravidanza così com'era:
Dopo che il medico ha scoperto che erano quattro, ho dovuto pensarci un attimo
aggiungendo che non ha pensato, però a ridurre il numero di embrioni. Nessun problema morale, ha continuato la donna, quando il giornalista gliel'ha chiesto: "Credo che ognuno debba decidere per sé" è stata la laconica risposta. La donna tornerà a partorire a 10 anni di distanza dal suo ultimo parto, quindi. E pensare che qualche anno fa pare che la dfonna avesse affermato di volere, nella propria vita, al massimo un figlio.