video suggerito
video suggerito

Dramma sulla nave da crociera, bimbo di 2 anni si accascia e muore davanti ai genitori

La tragedia mentre la nave da crociera viaggiava verso Savona, in Liguria. I tentativi di rianimazione sono andati avanti a lungo da parte del personale sanitario imbarcato sulla nave ma alla fine i medici si sono dovuti arrendere dichiarando il decesso. Secondo quanto accertato, il bimbo soffriva di problemi cardiaci e sarebbe stato colto da malore fatale.
A cura di Antonio Palma
3.722 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia su una nave da crociera impegnata nel tour del Mediterraneo nelle acque italiane. Un bimbo di 2 anni è morto improvvisamente mentre era a bordo coi genitori dopo essersi accasciato a terra esanime. Il dramma in mare aperto mentre la nave, la Costa Toscana, si spostava dal porto di Civitavecchia a quello di Savona, in Liguria.

Tutto si sarebbe consumato in pochi attimi. Come ricostruisce il Secolo XIX, il piccolo si sarebbe accasciato a terra davanti ai genitori mentre giocava, perdendo i sensi. Mamma e papà hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando il personale di bordo che si è subito mobilitato soccorrendo il bambino ma ogni sforzo purtroppo si è rivelato inutile.

I tentativi di rianimazione sarebbero andati avanti a lungo da parte del personale sanitario imbarcato sulla nave ma alla fine i medici si sono dovuti arrendere dichiarando il decesso tra lo strazio dei genitori. Madre e padre sono rimasti accanto al piccolo ormai senza vita per tutto il viaggio fino all'arrivo al porto di Savona nel pomeriggio di domenica quando il corpo è stato fatto sbarcare dopo aver allertato le autorità italiane.

La tragedia il giorno prima del rientro della famiglia in Francia dove la nave da crociera è arrivata oggi attraccando al porto di Marsiglia dopo aver proseguito il tragitto. Le autorità italiane, dopo aver ascoltato le testimonianze del medico, del personale di bordo, dei genitori e degli altri presenti al fatto, che hanno confermato il malore, hanno dato il via libera alla riconsegna della salma ai parenti senza ulteriori esami.

Secondo quanto accertato, infatti, il bimbo soffriva di problemi cardiaci ed era stato anche sottoposto a un delicato intervento chirurgico per problemi al cuore. La salma verrà rimpatriata in Francia.

3.722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views