204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bari, il matrimonio delle due vigilesse in alta uniforme. Sposate dal sindaco Decaro: “Solo l’amore conta”

Porzia Cazzato e Annamaria Capraro, due agenti della polizia locale, hanno pronunciato il fatidico ‘sì’ nella sala matrimoni di largo Fraccacreta, a Bari. “Da oggi sono una famiglia anche agli occhi della nostra città” dice il sindaco De Caro, applaudito su Facebook dalla cittadinanza.
A cura di Biagio Chiariello
204 CONDIVISIONI
Immagine

 Due vigilesse, Porzia Cazzato e Annamaria Capraro si sono sposate in alta uniforme nella sala matrimoni di largo Fraccacreta, a Bari. A celebrare l'unione il sindaco di Bari, Antonio Decaro.

"Solo l’amore conta. In questi anni sono onorato di essere stato il sindaco di una città che ha scelto di sostenere sempre l’amore in ogni sua forma. E la libertà. Cosa mai scontata", ha scritto sui suoi social il primo cittadino del comune pugliese. "Oggi ho indossato la fascia tricolore per unire civilmente Porzia e Annarita, due agenti della polizia locale che sono orgogliose della loro divisa come noi siamo orgogliosi di loro".

E ancora: "Nei loro sguardi, negli occhi fieri delle loro famiglie e dei loro amici – scrive Decaro sulla sua pagina Faceobook – c’è la migliore risposta a chi qualche giorno fa non ha firmato la dichiarazione per la promozione delle politiche europee a favore delle comunità Lgbtqia+, presentata lo scorso 17 maggio in occasione della giornata contro l’omotransfobia. Da una parte c’è chi ha paura della libertà e dell’amore e dall’altra ci sono Porzia e Annarita che vivono il loro amore e da oggi sono una famiglia anche agli occhi della città di Bari".

Le foto del matrimonio sono state condivise sulla pagina social del sindaco di Bari.

Fra i commenti al post, gli auguri alle spose i complimenti allo stesso prima cittadino per il modo in cui ha amministrato la città durante il suo mandato, ma anche ipotesi per un futuro più libero: "Fra i nuovi diritti delle coppie Lgbtqia+, secondo me, ci dovrebbero essere facilitazioni nelle adozioni di bimbi che cercano da anni famiglia e che, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si trovano a soffrire negli orfanotrofi! Auguroni alla coppia di sposine! Auguro tutto il meglio! Magari anche, un giorno, di poter adottare uno o più bambini".

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views