34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in Svizzera, uomo accoltella passanti strada, tra cui una donna incinta: arrestato

Un uomo ha seminato il terrore nel Nord della Svizzera, a Zofingen, accoltellando diversi passanti per strada, tra cui una donna incinta. Poi, si è barricato in un edificio ed è stato infine arrestato.
A cura di Ida Artiaco
34 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di oggi in Svizzera, dove un uomo ha seminato il terrore nel Nord del Paese, a Zofingen, nel canton Argovia, accoltellando diversi passanti per strada. Numerosi i feriti, anche se il bilancio è da confermare, ma i media locali parlano di 6 feriti in totale.

"Abbiamo diverse persone ferite. Sono state soccorse e stanno andando in ospedale", ha spiegato un portavoce delle forze dell'ordine. L'aggressore è stato poi arrestato dalla polizia cantonale.

Secondo i media locali, l'uomo avrebbe prima aggredito i passanti con un'arma da taglio, tra cui ci sarebbe anche una donna incinta, colpita alla testa. Poi si è barricato in un edificio. Alle 18:38, due ore dopo l'aggressione, la polizia cantonale ha annunciato su X che l'uomo, anch'egli rimasto ferito, era stato arrestato.

"Ho sentito delle urla davanti al mio negozio e poi ho visto un dipendente che cercava di catturare l'autore del reato", ha raccontato una donna a 20 Minuten.

Sul posto è intervenuta anche l’unità speciale Argus, come riportano diversi media locali, e un elicottero di soccorso. I motivi dell'aggressione non sono ancora chiari. Durante l’operazione la polizia ha invitato la popolazione a chiudere porte e finestre per motivi di sicurezza. Varie aree del comune sono rimaste chiuse alla circolazione.

Le forze dell'ordine, sempre via social network, hanno rivolto un appello a tutti coloro che sono stati presenti all'aggressione, chiedendo di inviare foto e video per poter ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views