1.396 CONDIVISIONI

Bimbo in sedia a rotelle deve operarsi: scortato a scuola in Lamborghini dai suoi “eroi” poliziotti

L’emozionante saluto della Polizia al piccolo Marco, affetto da una malattia rara, prima della sua partenza per l’ospedale Gaslini di Genova, dove sarà sottoposto a un delicato intervento chirugico.
A cura di Biagio Chiariello
1.396 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di ieri mattina, venerdì 24 marzo, è stata una mattinata davvero da ricordare per Marco. L'alunno di 10 anni è stato accolto da un saluto speciale da parte della Polizia Stradale della Sezione di Padova e della sua comunità a Ronchi di Villafranca.

Il bambino sta per partire per l’Ospedale Gaslini di Genova dove si sottoporrà ad un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia genetica rara che lo impedisce di camminare autonomamente.

Gli agenti hanno risposto alla richiesta della comunità padovana e dei genitori di Marco, conoscendo la sua passione per le divise, le moto e le auto veloci, per dargli un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento prima della sua prova.

E così il piccolo, assieme alla mamma e al papà, è stato "scortato" da casa sua, a Ronchi di Villafranca (Padova) con la Lamborghini Huracan e da due motociclette della Polizia Stradale della Sezione di Padova fino alla scuola elementare "Don Bosco" di Mestrino (Padova), dove ad accoglierlo erano presenti i suoi compagni di classe e le maestre per condividere con lui l'ultimo festoso giorno di scuola prima della partenza.

La Lamborghini ha lasciato la scuola intorno alle 10:45 diretta a Vicenza per raggiungere i colleghi del Truck della Polizia Postale e prendere parte alla Campagna di sensibilizzazione “Una vita da Social”.

Il governatore veneto Luca Zaia ha ringraziato sui social la Polizia di Stato:

“VICINI ALLA GENTE” è il motto che caratterizza la Polizia di Stato, e questo episodio ne è l’ennesima dimostrazione.Grazie di cuore ai poliziotti, anche per tutti gli interventi sociali che hanno compiuto in questo periodo, davvero con grande generosità!

1.396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views