Bimbo in sedia a rotelle deve operarsi: scortato a scuola in Lamborghini dai suoi “eroi” poliziotti

Quella di ieri mattina, venerdì 24 marzo, è stata una mattinata davvero da ricordare per Marco. L'alunno di 10 anni è stato accolto da un saluto speciale da parte della Polizia Stradale della Sezione di Padova e della sua comunità a Ronchi di Villafranca.
Il bambino sta per partire per l’Ospedale Gaslini di Genova dove si sottoporrà ad un delicato intervento chirurgico a causa di una malattia genetica rara che lo impedisce di camminare autonomamente.
Gli agenti hanno risposto alla richiesta della comunità padovana e dei genitori di Marco, conoscendo la sua passione per le divise, le moto e le auto veloci, per dargli un saluto speciale e un gesto di incoraggiamento prima della sua prova.
E così il piccolo, assieme alla mamma e al papà, è stato "scortato" da casa sua, a Ronchi di Villafranca (Padova) con la Lamborghini Huracan e da due motociclette della Polizia Stradale della Sezione di Padova fino alla scuola elementare "Don Bosco" di Mestrino (Padova), dove ad accoglierlo erano presenti i suoi compagni di classe e le maestre per condividere con lui l'ultimo festoso giorno di scuola prima della partenza.
La Lamborghini ha lasciato la scuola intorno alle 10:45 diretta a Vicenza per raggiungere i colleghi del Truck della Polizia Postale e prendere parte alla Campagna di sensibilizzazione “Una vita da Social”.
Il governatore veneto Luca Zaia ha ringraziato sui social la Polizia di Stato:
“VICINI ALLA GENTE” è il motto che caratterizza la Polizia di Stato, e questo episodio ne è l’ennesima dimostrazione.Grazie di cuore ai poliziotti, anche per tutti gli interventi sociali che hanno compiuto in questo periodo, davvero con grande generosità!