34 CONDIVISIONI

Droga “brandizzata” con le foto di Messina Denaro e Totò Riina: maxi sequestro a Marsala

Droga “brandizzata” con i voti di Messina Denaro e Totò Riina. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Trapani all’interno di un deposito di Marsala.
A cura di Chiara Ammendola
34 CONDIVISIONI
Immagine

Più di 13 kg di droga tra hashish, cocaina e marijuana sono stati sequestrati dal Nucleo operativo e radiomobile di Trapani a Marsala. Sui panetti i militari hanno rinvenuto le foto dei boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro e Totò Riina, oltre che di uno dei protagonisti del film Il padrino. La droga è stata sequestrata dai carabinieri all'interno di un deposito in cui erano stipate le sostanze stupefacenti, ma che veniva utilizzato anche come laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi.

L'operazione è scattata questa mattina all'alba, ma da giorni i militari controllavano l'ingresso di un magazzino della periferia marsalese, fino a quando hanno fermato un 28enne del posto mentre usciva dalla struttura. Dopo averlo osservato entrare nel deposito con le chiavi, hanno atteso che uscisse per poi bloccarlo. Durante una perquisizione personale, hanno rinvenuto, nella sua tasca, un involucro contenente 50 grammi di cocaina pura.

Immagine

A quel punto è scattato il controllo del magazzino all'interno del quale i carabinieri hanno trovato oltre 13 kg di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana contenuta in diversi sacchetti di plastica. Nel magazzino è stata trovata anche una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e materiale per tagliare la droga, che avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 200mila euro.

Nelle auto e nelle abitazioni nella disponibilità dell'indagato sono stati trovati appunti e contabilità al vaglio degli investigatori dell'Arma. Dopo la convalida dell’arresto il gip ha disposto per il 28enne la custodia cautelare in carcere.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views