149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaini e borse vietati in spiaggia a Cannes, nuove misure per l’allerta terrorismo

Il sindaco della città francese ha disposto il divieto per permettere agli agenti di poter fare i controlli più facilmente. L’ordinanza in vigore almeno fino al 31 di ottobre.
A cura di A. P.
149 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quanto accaduto nei giorni scorsi a Nizza e nella chiesa in Normandia, in Francia è allerta massima soprattutto per i luoghi di ritrovo dove si raccolgono centinaia di persone. Per questo in tutto il Paese sono scattate misure di sicurezza aggiuntive ed estreme. Ad intervenire però non ci sono solo le forze di polizia nazionali e locali con un rafforzamento dei controlli, ma anche le amministrazioni locali con propri provvedimenti ad hoc. È quanto accaduto ad esempio a Cannes, la città nel sud della Francia tra le più amate dai personaggi del mondo dello spettacolo e dai divi di Hollywood.

Il sindaco della località della costa azzurra, David Lisnard, infatti ha annunciato che non sarà più consentito portare zaini, borse e valigie in spiaggia a Cannes. L'ordinanza firmata dal primo cittadino è già in vigore e proseguirà per tutta l'estate e almeno fino al 31 di ottobre. L'iniziativa ovviamente per evitare possibili oggetti pericolosi o ordigni in situazioni di affollamento come avviene nella stagione calda sulle spiagge di Cannes e per permettere agli agenti di poter fare i controlli più facilmente

La norma infatti in particolare prevede il divieto di portare in spiaggia "contenitori grandi, ovvero zaini, valigie o altri bagagli, la cui opacità e dimensioni potrebbero nascondere materiali pericolosi, armi o esplosivi". Chi contravviene alla regola sarà multato o invitato a lasciare la spiaggia. Ai bagnanti in pratica non resta che arrivare in spiaggia solo con telo mare e costume.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views