883 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza: si versa pentola di acqua bollente addosso, grave bimba di due anni

La piccola trasportata al centro grandi ustionati di Verona dove ora è ricoverata in prognosi riservata con ustioni gravi sul 20% del corpo.
A cura di Antonio Palma
883 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente domestico oggi durante l'ora di pranzo in un'abitazione di Pedemonte, in provincia di Vicenza. Approfittando della breve distrazione della mamma che era con lei in casa, infatti, una bimba di appena due anni si è rovesciata addosso una pentola d'acqua bollente che si trovava sul fuoco rimanendo gravemente ustionata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la mamma della bimba stava preparando il pranzo per la famiglia in casa quando intorno alle 12.30 per un attimo ha perso di vista la piccola. Una distrazione di pochi minuti che però ha permesso alla bimba di andare in cucina, avvicinarsi al piano cottura e toccare una pentola sul fuoco tirandosela addosso.

Quando ha sentito le urla di dolore della piccola, colpita dall'acqua bollente al braccio e a parte del viso, la mamma ha subito capito cosa era accaduto e mentre le prestava i primi soccorsi ha immediatamente chiamato il numero di emergenza allertando il Suem. Sul posto è stata immediatamente inviata un'ambulanza, ma vista la gravità della situazione è stato deciso anche di far intervenire un elisoccorso che è atterrato in un piazzale nelle vicinanze dell’abitazione. L'elicottero ha trasportato la piccola immediatamente al centro grandi ustionati di Verona dove la piccola ora è ricoverata in prognosi riservata con ustioni gravi sul 20% del corpo.

883 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views