7.079 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vercelli: bimba di 2 mesi gravissima in ospedale: ha le costole rotte. Interrogata la madre

La piccolina era stata ricoverata già lo scorso 5 giugno, qualche giorno dopo la sua nascita. “Si è fatta male cadendo” aveva detto la madre. Poi nella notte tra sabato e domenica il nuovo ricovero: ora è in fin di vita con una trauma cranico e due costole fratturate al Regina Margherita di Torino. Si sospetta della genitrice.
A cura di Biagio Chiariello
7.079 CONDIVISIONI
Immagine

Una neonata di due mesi, residente a Vercelli, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Una vicenda già in sé drammatica, avvolta da una coltre di mistero che spetterà chiarire alle autorità competenti. Stando a quanto riporta Repubblica, la piccola era stata portata in ospedale la prima volta il 5 giugno scorso, qualche giorno dopo la sua nascita, per alcune contusioni e si sosteneva fosse caduta in casa. Quindi, qualche giorno fa, era stata nuovamente accolta all’ospedale Sant’Andrea in pericolo di vita per aver riportato un trauma cranico e diverse costole rotte in prognosi riservata. Dato il quadro clinico era stata poi trasferita al Maggiore di Novara. L'altro giorno, però, le sue condizioni si sono aggravate ed è stata portata al Regina Margherita del capoluogo piemontese dove, ora, è ricoverata in condizioni gravissime.

Il sospetto è che a provocargli le fratture sia stata la madre, una donna italiana che in queste ore stanno sentendo in questura a Vercelli. La donna, in occasione del primo infortunio, aveva spiegato ai medici che la figlia “è caduta e si è fatta male”. Il secondo episodio, dopo una visita in pronto soccorso per un herpes, risale alla notte tra venerdì e sabato scorsi. "Ha un problema alla testa, c'è qualcosa che non va" aveva spiegato la genitrice in nosocomio, nel comune piemontese dove risiede. Immediatamente è scattata la segnalazione in procura. La posizione della madre e le sue eventuali responsabilità sono ora al vaglio degli inquirenti.

7.079 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views