36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usava permesso disabili per seguire la Champions all’estero: denunciato

Un dipendente delle Poste è stato denunciato a Macerata con l’accusa di truffa aggravata e continuata: l’uomo ha ottenuto undici permessi a lavoro per l’assistenza a persone disabili quando in realtà andava in trasferta per seguire la sua squadra del cuore.
A cura di S. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Un dipendente delle Poste è stato denunciato con l’accusa di truffa aggravata e continuata perché – secondo le indagini dalla Guardia di Finanza di Camerino, in provincia di Macerata – ha chiesto 11 permessi per l'assistenza a persone disabili quando in realtà andava in trasferta, in Italia e all'estero, a vedere le partite della sua squadra del cuore. Non andava a lavorare, insomma, grazie ai permessi ottenuti in base alla legge 104 ma invece di assistere realmente un disabile utilizzava quelle ore per andare allo stadio e tifare per la sua squadra. Il dipendente delle Poste è stato scoperto in quanto, dopo aver chiesto il permesso speciale al suo datore di lavoro, ha pubblicato sul suo profilo Facebook il biglietto aereo per andare a vedere una partita di Champions League all’estero.

Undici volte in permesso per andare allo stadio – Da quella foto sul social network sono partite le indagini della Guardia di Finanza di Camerino, che ha iniziato una ricostruzione analitica, non solo della trasferta postata sul profilo Facebook, ma delle altre giornate in cui l’uomo si era assentato dal lavoro avvalendosi dei permessi per l’assistenza di disabili. Così sono emerse altre dieci giornate di permesso richieste con la legge 104 durante le quali, però, l’impiegato delle Poste era andato allo stadio per seguire la sua squadra. In particolare, negli anni 2013 e 2014, si è scoperto che il dipendente ha assistito a partite di campionato nei turni infrasettimanali e partite di Champions League in Italia, in Francia, Germania, Grecia e Svezia.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views