3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA,sparatoria in un liceo dell’Arizona, morte due 15enni: omicidio-suicidio?

Le due giovanissime sono rimaste uccise nel liceo di Glendale, in Arizona, dove la polizia ha trovato i corpi “una accanto all’altra, con al fianco la pistola”. Subito esclusa la pista del terrorismo.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
Immagine

Due studentesse di 15 anni sono morte oggi in un liceo in Arizona, nella città di Glendale. La polizia ha ricevuto l’allarme secondo cui “un conflitto a fuoco” era in atto all’interno di un istituto scolastico, l’Independence High School. Quando le forze dell’ordine sono arrivate all’interno della scuola, hanno trovato i corpi delle due ragazzine "una accanto all'altra, con al fianco la pistola" in una zona coperta del campus.

La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio degli inquirenti. Non si tratta, sembra certo, di un attacco terroristico, ma di un gesto isolato. L’istituto è stato comunque messo in "lockdown", per quanto le autorità abbiano subito rassicurato i familiari degli studenti bloccati che la situazione "è sotto controllo". “L'incidente è stato circoscritto. La scuola e il quartiere sono sicuro”, ha ribadito la polizia di Glendale su Twitter. Alcuni studenti hanno già a lasciare la scuola, man mano che i genitori stanno arrivando a prenderli. L’ipotesi più accreditata è che sia trattato di un caso di omicidio-suicidio. La polizia locale ha chiarito che non è sulle tracce di eventuali sospetti, senza fornire al momento altri particolari. Sembra che le vittime frequentasse entrambe il "10th grade", cioè il secondo anno di scuola superiore.

L'Indipendence High School è stato inaugurato nel 1977 e fa parte del Distretto High School di Glendale dell'Unione, con oltre duemila studenti iscritti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views