15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, sei cristiano? Il negozio di armi ti fa uno sconto

Un negozio di armi del Tennessee ha lanciato una particolare promozione dopo la strage al Community College dell’Oregon di inizio ottobre: 5% di sconto a chiunque si dichiari cristiano.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la drammatica sparatoria di inizio ottobre al Community College dell’Oregon un negozio di armi degli Stati Uniti ha lanciato una particolare promozione. Quella di offrire uno sconto ai clienti di fede cristiana. Lo avrebbe fatto facendo riferimento appunto alla strage in Oregon, quando l’aggressore Chris Harper secondo alcune testimonianze avrebbe chiesto agli studenti la loro religione prima di sparare. E avrebbe ucciso, appunto, solo i cristiani. “Se i cristiani sono diventati un obiettivo, noi dobbiamo proteggerci”, ha affermato Brant Williams, proprietario dell'armeria “Frontier Firearms” in Tennessee. “Non importa che tu sia democratico, repubblicano o indipendente, ma dire che quella sparatoria non avesse niente a che fare con la religione è ridicolo”, ha aggiunto, parlando con il Daily Beast, un altro gestore del negozio, Eric Parish. “Se qualcuno avesse fatto la stessa cosa sparando solo ai musulmani, il presidente avrebbe reagito in modo diverso?”, ha chiesto l’uomo.

Va detto, comunque, che Parish ha sottolineato che la promozione del suo negozio di armi vale per qualsiasi religione professata. “La religione è una parte fondante del nostro Paese, la libertà religiosa è poter dire ‘sono questo' senza prendersi una pallottola in testa”, ha chiarito. A settembre un altro negozio di armi in Florida aveva lanciato un’iniziativa simile contro i musulmani in occasione dell’anniversario dell'attentato alle Torri gemelle.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views