11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’auto “parcheggiata” in chiesa a Caltanissetta, la foto è virale

La foto finita su Facebook mostra un’auto parcheggiata all’interno della chiesa di Santa Maria la Nova di Caltanissetta. Il prete spiega: “Serviva agli operai per dei lavori di manutenzione”.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Una Citroen grigia parcheggiata davanti alla porta di ingresso della cattedrale di Caltanissetta. Non all’esterno della chiesa, che già sarebbe un po’ strano, ma dentro l’edificio sacro, vicino ai banchi dedicati ai fedeli. È quanto si vede in una foto virale che da qualche giorno circola su Facebook. Ma come è finita quell’auto nella chiesa di Santa Maria la Nova di Caltanissetta? Nonostante la grande sorpresa dei fedeli e non a quanto pare c’è una spiegazione, che ha tra l’altro fornito il parroco don Gaetano Calanella. Nella cattedrale erano in corso dei lavori per cui quella Citroen grigia serviva agli operai. Il sacerdote, di fatto minimizzando l’episodio, ha anche spiegato che non è la prima volta che accade qualcosa di simile: anche negli anni passati alcuni operai erano stati infatti autorizzati a parcheggiare la propria auto all’interno della cattedrale.

Una volta in chiesa è entrato anche un ragno meccanico – “Non ci trovo nulla di scandaloso – ha detto il prete a Siciliainformazioni – era in corso una manutenzione delle campane e una messa a punto dell’orologio sui due campanili. L’auto era quella degli operai che dovevano trasportare attrezzature pesanti e delicate, compreso il pezzo da sostituire”. Secondo il racconto del prete una volta in chiesa, sempre per dei lavori, è entrato anche un ragno meccanico. Don Canalella però ha riconosciuto che la prossima volta dovrà fare più attenzione: “L’unica imprudenza – ha ammesso – è stata quella di far entrare i fedeli prima che terminasse l’intervento degli operai. La prossima volta staremo più attenti”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views