14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno deraglia a Brooklyn: un centinaio di feriti tra i pendolari

L’incidente ferroviario a Brooklyn, New York, ha causato il ferimento di decine di persone. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita secondo quanto riferiscono i media statunitensi.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un treno della Long Island Rail Road (LIRR), rete utilizzata principalmente da pendolari che collega Manhattan alla parte più orientale di Long Island, questa mattina è deragliato a Brooklyn provocando il ferimento di un centinaio di persone. Nessuno dei feriti, secondo quanto riferiscono i media americani, sarebbe in gravi condizioni. Stando alle prime ricostruzioni, il convoglio ha urtato il binario presso l'Atlantic Terminal di Brooklyn mentre viaggiava a velocità ridotta.

Il terminal è punto di incontro tra la rete Lirr e varie linee della metropolitana che servono la città americana. Inizialmente il dipartimento dei Vigili del fuoco di New York aveva parlato di 37 feriti, nessuno grave. Poi in un nuovo aggiornamento il bilancio è salito ad almeno 76 feriti e, al momento, si parla di 103 persone rimaste ferite lievemente nell’incidente ferroviario. La persona che ha subito le ferite più gravi sarebbe una donna che si è rotta una gamba. Al momento dell'incidente nel treno c'erano 700-800 passeggeri.

La polizia della Grande Mela sta indagando sull'incidente, che è avvenuto nell'ora di punta: arrivato in stazione, il treno non si è fermato e ha sfondato le barriere di protezione provocando il sollevamento del primo vagone. “C’erano corpi ovunque, è stato molto spaventoso”, ha detto una donna che era a bordo del treno deragliato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views