842 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragico incidente in moto, Giacomo muore a 21 anni davanti agli amici

Il drammatico incidente sulla strada del Conero ad Ancona. Niente da fare per Giacomo Zucchini, giovane operaio di Porto Recanati.
A cura di Susanna Picone
842 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente avvenuto nel corso di quella che doveva essere una giornata spensierata con gli amici è costato la vita a un giovane di ventuno anni di Porto Recanati, operaio presso un’officina della sua città. Un giovane, Giacomo Zucchini, morto dopo essere scivolato lungo la strada del Conero ad Ancona mentre viaggiava con la sua moto Yamaha XJ6. Il tragico schianto si è consumato nel pomeriggio di ieri. Giacomo, secondo quanto ricostruiscono i quotidiani locali, era in compagnia di altri due amici che viaggiavano sulle loro motociclette. Il giovane centauro ha sbandato improvvisamente, finendo contro il guardrail. Un impatto violento, con il corpo che è stato sbalzato fuori dalla carreggiata finendo nell’erba. Gli amici che erano con lui hanno subito capito la gravità della situazione e hanno dato l'allarme.

Inutili i soccorsi per il giovane motociclista – Da Torrette si è alzata l'eliambulanza, mentre sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Gialla di Camerano e il 118, oltre ai vigili del fuoco e la Polstrada di Senigallia. I sanitari del 118 hanno tentato di salvare il giovane praticando le manovre rianimatorie a lungo. Ma è stato tutto inutile: per Giacomo era ormai troppo tardi.

Ferito lievemente uno dei due amici – Sotto choc i suoi amici: uno dei due era dietro Giacomo e per evitarlo è scivolato, ferendosi lievemente. “Ero a venti metri da lui – ha raccontato in lacrime – per evitarlo sono caduto anche io. Forse è stato tradito da un sasso o dall’asfalto”. L’altro amico invece era davanti e sentito il rumore dello schianto ha inchiodato bruscamente. Sul tragico incidente sta indagando la Polizia Stradale che per ora avrebbe escluso un contatto fra i tre mezzi. La salma del ragazzo è stata trasferita ad Ancona a disposizione dell’autorità giudiziaria.

842 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views