436 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia sulla Torino-Milano. Tir pirata travolge auto: morti padre e madre, gravi 3 figli

Nello schianto hanno perso la vita un uomo e una donna marocchini di 50 e 40 anni: gravi un neonato e due bambini di 5 e 3 anni.
A cura di Davide Falcioni
436 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia lungo l'autostrada Torino – Milano, dove un tir pirata ha travolto un'automobile su cui viaggiava una famiglia di origina marocchina. Lo schianto è avvenuto all'altezza del casello di Rondissone, in direzione Milano, ed ha provocato la morte di un uomo e una donna di 50 e 40 anni, moglie e marito, e il ferimento dei tre figli della coppia, che erano a bordo. Si tratta di bambini di 3 e 5 anni, oltre che di un neonato. I piccoli sono ricoverati all'ospedale Regina Margherita e le loro condizioni sono preoccupanti.

L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale, tuttavia sembra certo che il camion è piombato su due automobili ferme al casello, mentre il guidatore stava ritirando il biglietto, per poi proseguire la sua corsa senza prestare soccorso. L'automobile è stata sbalzata a oltre 100 metri di distanza come un proiettile, attraversando la carreggiata e schiantandosi contro il guard rail.  Nella carambola è rimasta coinvolta anche un'altra vettura, il cui guidatire è rimasto ferito. Le sue condizioni non sono gravi. Immediatamente è stato dato l'allarme: la polizia ha inseguito il camionista e l'ha raggiunto all'altezza del casello seguente, Villarboit, dopo aver causato un terzo incidente. Il guidatore, un autista slovacco, aveva avuto un altro incidente pochi minuti prima lungo la tangenziale di Torino, per fortuna senza gravi conseguenze: per questo era già stato segnalato alle autorità, che si erano messe sulle sue tracce. Agli agenti che l'hanno fermato è apparso in stato confusionale e solo gli accertamenti stabiliranno se aveva fatto uso di alcol o droghe: la polstrada è alla ricerca di testimoni, mentre nei prossimi giorni verranno visionati anche i filmati delle telecamere della zona. Nel frattempo il camionista è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale.

436 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views