48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traffico del 19, 20 e 21 agosto: controesodo da bollino rosso

Il bentornato dalle ferie lo darà il traffico, che interesserà soprattutto chi guida sulle tratte del controesodo. Viaggio più tranquillo invece per chi va in vacanza.
A cura di Redazione
48 CONDIVISIONI
Traffico e frustrazione da rientro.
Traffico e frustrazione da rientro.

Il weekend del 20 e 21 agosto 2016 è il primo in cui i flussi verso le mete di vacanza sono meno trafficati rispetto a quelli di rientro. Insomma, è ufficialmente cominciato il controesodo e pertanto chi si prepara a tornare a casa dalle ferie è bene che tenga presenti i bollini rossi di questo fine settimana. Cominciamo dall'esodo, che presenta soltanto un bollino giallo nella mattinata di sabato 20 agosto. Tutto verde il resto, anche tutta la giornata di domenica 21 agosto. Come anticipato, più critico il controesodo: bollini rossi la mattina e il pomeriggio sia di sabato che di domenica, verde nelle serate. Il tentativo delle cosiddette partenze intelligenti accomunerà non pochi connazionali, dato che sia venerdì 19 che lunedì 22 agosto si prevedono bollini gialli di mattina e di pomeriggio. Ricordiamo che le previsioni del traffico e i conseguenti bollini sono annunciati da Autostrade per l'Italia, la cui valutazione interessa soltanto le strade di sua gestione. Sono dunque escluse la Salerno-Reggio Calabria e la rete autostradale in Sicilia.

Calendario completo dei bollini rossi e neri sulle autostrade italiane da luglio a settembre 2016 (Ingrandisci qui).
Calendario completo dei bollini rossi e neri sulle autostrade italiane da luglio a settembre 2016 (Ingrandisci qui).

Secondo la mappa interattiva di Autostrade per l'Italia gli orari più critici di sabato 20 saranno intorno alle 11 e alle 17, quelli di domenica 21 intorno alle 10 e alle 17. La maggiore concentrazione di traffico si registra sull'asse Milano-Bologna-Ancona e da Napoli a Roma Nord, ma critico anche il tratto più a sud non gestito da Autostrade per l'Italia. Per ulteriori informazioni durante il viaggio è possibile chiamare l'Anas allo 800.841.148 o sintonizzarsi sulle stazioni radio che forniscono aggiornamenti costanti, quali Isoradio (103.3 Mhz), RTL (102.5 Mhz) e Radio Rai (le cui frequenze variano).

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views