7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto: nuovo diploma di laurea a Martina, che ha perso madre, padre e sorella

A Martina Ciancaglioni è stato consegnato pochi giorni fa un nuovo diploma di laurea: quello originale è finito sotto le macerie della sua casa, dove hanno perso la vita il padre, la madre e la sorella.
A cura di D. F.
7 CONDIVISIONI
Immagine

La notte del 24 agosto sotto le macerie del terribile terremoto che ha distrutto Arquata del Tronto, Amatrice e Accumoli c'erano anche i genitori e la sorella di Martina Ciancaglioni: la giovane ha perso tutta la sua famiglia e di punto in bianco è piombata in un incubo. Sotto le macerie della sua casa distrutta è rimasta anche la pergamena della laurea conseguita un anno fa all'Università di Camerino. Ebbene, sabato scorso il rettore dell'ateneo marchigiano Flavio Corradini ha voluto consegnare alla giovane un altro diploma in occasione della cerimonia per i neolaureati di Unicam che si è svolta nel Palazzo ducale di Camerino. "Abbiamo voluto consegnare nuovamente la pergamena a Martina, – ha detto Corradini abbracciando la ex studentessa – come segno di rinascita e speranza, perché quello che tutti comunemente chiamano ‘pezzo di carta', la laurea, è in realtà una parte fondamentale ed importante della vita e questa vita, Martina, non l'ha persa. Ricomincia da qui, dal suo 110 e lode in Biologia della nutrizione e sono certo che proseguirà con coraggio e forza il suo percorso".

Pochi giorni dopo la tragedia Martina aveva scritto un toccante post sulla sua pagina facebook: "Rimango solo io e un ammasso di sassi”. Il 24 agosto, quando ancora riponeva qualche speranza nella possibilità di ritrovare i suoi cari, Martina invece scriveva: “ Io sto bene… Se qualcuno ha notizie di mamma, papà o Morena mi scriva qui sotto…”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views