502 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terminato l’incontro Pd-5Stelle: “C’è un accordo per avviare la macchina del Parlamento”

Secondo Zanda, uno del mediatori del Partito Democratico, ci sarebbe “una condivisione dell’obiettivo generale”. E Scibona, esponente del movimento di Grillo, circa la possibilità di avere la presidenza della camera ha detto: “Siamo la prima forza politica alla Camera, quindi ci aspettiamo che il voto dei cittadini venga rispettato”.
A cura di Davide Falcioni
502 CONDIVISIONI
Senato, incontro M5S - PD

Si è concluso l'atteso incontro tra esponenti del Movimento 5 Stelle ed altri del Partito Democratico: al centro dell'incontro la composizione degli uffici di presidenza di Camera e Senato. I parlamentari 5 Stelle al termine dell'appuntamento si sono recati nella sala della commissione Industria del Senato dove intendono registrare un video con la loro versione dell'esito del faccia a faccia per poi postarlo sul blog del movimento.

Secondo Zanda – uno dei mediatori del Partito Democratico – l'esito della riunione è stato positivo: "C'è stata una condivisione dell'obiettivo generale, quello di mettere in moto la macchina del Parlamento con le sue articolazioni. Un percorso lungo e nuovo". Inoltre sulla richiesta della presidenza della Camera da parte del M5S, Zanda ha commentato: "No, questo non lo ha chiesto. Non ci sarà nessuna prevaricazione sull'assegnazione delle cariche istituzionali, condividiamo il fatto che chi occuperà le cariche abbia tutte le caratteristiche politiche e personali necessarie".

I mediatori del Movimento 5 Stelle avevano invece già spiegato la loro linea prima dell'incontro: "Non ci aspettiamo che ci dicano nulla di diverso da quello che ci hanno detto. Andiamo perché è giusto andarci. È solo una formalità", aveva annunciato Scibona arrivando a palazzo Madama. Lombardi, sulla possibilità che la presidenza della Camera venga assegnata ai Cinque Stelle ha spiegato: "Siamo la prima forza politica alla Camera, quindi ci aspettiamo che il voto dei cittadini venga rispettato".

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views