355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano Boeri parla del “Bello nell’Architettura” nell’ultimo incontro per MAXXIInWeb (DIRETTA STREAMING)

Stefano Boeri è il protagonista dell’ultimo appuntamento del progetto ideato da Telecom e Museo MAXXI, MAXXIInWeb. L’architetto, infatti, a partire dalle 19 parlerà del “Bello nell’Architettura”; l’evento si potrà seguire in diretta streaming su Fanpage.
A cura di Redazione
355 CONDIVISIONI
Immagine

MAXXIInWeb giunge al suo ultimo appuntamento. Dopo un mese vissuto a tutta velocità per declinare il significato del n"Bello" nelle diverse arti, l'appuntamento con Telecom e il Museo MAXXI giunge all'ultimo appuntamento cercando di spiegare il "Bello nell'architettura" e lo farà, al solito, con un ospite d'eccezione, ovvero Stefano Boeri, che in molti conosceranno oltre che per il suo lavoro artistico, anche per la sua vita politica al Comune di Milano. Quello di stasera, che si terrà all'Auditorium del Museo MAXXI di Roma è il quinto appuntamento col progetto pensato dall'azienda di telecomunicazione e dal Museo romani per la promozione della cultura digitale in Rete che mira a unire arti contemporanee e nuove tecnologie e far sì che quante più persone possibili possano accedere al sapere.

Dopo i quattro appuntamenti con Nancy BrilliStefano ArientiGaetano Pesce e Armin Linke, adesso disponibili on demand, la rassegna terminerà con quello dedicato al "Bello nell'architettura" il cui protagonista sarà proprio Stefano Boeri, con la moderazione di Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, e Hou Hanru, Direttore Artistico MAXXI. L'evento, che si svolgerà a partire dalle 19 sarà trasmesso, come tutti gli altri appuntamenti, in diretta streaming anche da Fanpage che segue da principio questo progetto che potrà essere seguito anche tramite Twitter, interagendo con i protagonisti, tramite gli hashtag #MAXXINWEB e #ilbellonellarte.

Stefano Boeri non ha bisogno di molte presentazioni: è sicuramente uno degli architetti e urbanisti più famosi d'Italia, protagonista in questi ultimi anni anche della vita politica italiana, grazie alla candidatura alle Primarie per decidere il Sindaco di Milano e la susseguente carica di Assessore alla Cultura dello stesso Comune. Ma prima che finisse nelle cronache quotidiane della politica Boeri aveva realizzato opere importanti come il polo marittimo di La Maddalena realizzato per il G8 del 2009 (poi spostato all'Aquila) e la Villa Méditerranée di Marsiglia, un centro di mostre e ricerche sul Mediterraneo inaugurato nel 2013 in occasione di Marsiglia Capitale europea della Cultura. Ovviamente aveva messo il suo sapere anche a disposizione di alcune riviste, dirigendo le riviste di architettura Domus (2004-2007) e Abitare (2010) oltre a essere, tra le altre cose, ordinario di Progettazione Urbanistica al Politecnico di Milano.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views