12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Speranza aggredito, uomo gli lancia un iPad e grida: “Vai ucciso, Pd vende armi a Isis”

Il deputato del Partito Democratico, illeso, ha spiegato: “Gridava che andavo ammazzato perché parlamentare del Pd che vende le armi all’Isis. Parole e gesti senza senso”
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il deputato del Pd Roberto Speranza vittima di una aggressione, fortunatamente senza conseguenze, sabato sera a Potenza mentre partecipava alla presentazione di un libro. Durante l'evento, nell'aula magna dell'Università della Basilicata, un uomo presente in sala infatti ha iniziato a inveire contro di lui e il suo partito, accusato di contiguità con l'Isis, poi ha tentato di avvicinarlo e quando è stato fermato dalla sicurezza è riuscito a divincolarsi e a lanciare contro Speranza un iPad. Il deputato del Pd non è stato colpito ed è rimasto illeso. Il giovane invece è stato subito fermato e portato fuori mentre continuava ad accusare il Pd di vendere armi all'Isis.

A raccontare nel dettaglio l'accaduto è stato lo stesso Speranza attraverso il suo profilo Facebook. "La violenza non può fermare le idee e la discussione democratica ma purtroppo a volte la trovi anche dove non te la aspetti" ha scritto il Deputato Dem, raccontando: "Durante la presentazione del libro di Zerocalcare l'ho trovata in un ragazzo che mi imputava la foto tra Renzi e Erdogan e gridava che andavo ammazzato perché parlamentare del Pd che vende le armi all'Isis. Parole e gesti senza senso. Ma preoccupanti. La democrazia è comunque più forte. Ma va difesa ogni giorno". A Speranza sono arrivati subito numerosi messaggi di solidarietà da parte di politici ed esponenti delle istituzioni

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views