141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria a Malpensa: panico tra i viaggiatori, voli sospesi

Nella tarda mattinata di oggi all’aeroporto di Malpensa, un tunisino alla guida di un Suv ha sfondato una vetrata del terminal 1 e aggredito un agente con un coltello. Ne è seguita una sparatoria.
A cura di Alfonso Biondi
141 CONDIVISIONI
sparatoria a Malpensa

Attimi di tensione nella tarda mattinata di oggi all'aeroporto milanese di Malpensa. Un uomo tunisino di 42 alla guida di un Suv, una Hyundai Tucson rubata questa mattina a Cerro Maggiore, ha sfondato una vetrata dell'area check-in del terminal 1. L'uomo ha poi estratto un coltello e ha ingaggiato una colluttazione con un agente di polizia; un altro agente che osservava la situazione ha aperto il fuoco contro il tunisino, ferendolo ad un piede. L'uomo si trova ora in ospedale. Dalle prime ricostruzioni pare che a bordo del Suv col tunisino ci fossero sua moglie e i suoi due figli. Al momento sono molti gli interrogativi sulla finalità del gesto. Gli artificieri, per precauzione, stanno controllando il Suv, ma si fanno largo anche ipotesi di diverso genere. Secondo alcuni, infatti, il tunisino sarebbe stato ubriaco oppure potrebbe soffrire di problemi psichici.

(video Youreporter)

Un'agenzia degli ultimissimi minuti pare scartare la pista del terrorismo; si legge infatti che "A quanto si è appreso da fonti della Procura di Busto Arsizio (Varese), il gesto non ha finalità terroristiche e l'autore avrebbe agito in preda a un raptus" (FONTE: ANSA).

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views