15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scomparso 30 anni fa, ritrova la memoria e torna a casa

All’epoca della scomparsa Edgar Latulip, canadese, aveva 21 anni e si trovava in una struttura per persone con problemi psichici. Probabilmente, dopo una caduta, ha perso la memoria.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 30 anni vissuti lontani da casa un uomo riabbraccerà la sua famiglia in Canada. Si tratta di Edgar Latulip, un uomo che nel settembre del 1986, quando aveva 21 anni, scomparve misteriosamente: il giovane si allontanò da una struttura per persone con problemi psichici nella regione dell’Ontario (si trovava lì dopo un tentativo di suicidio) e probabilmente dopo quella fuga subì un trauma cranico che gli ha fatto perdere la memoria. La famiglia lo ha cercato per molti anni, ma di Latulip – decritto dalla madre come un ragazzo “problematico” con un’età mentale di 12 anni – non c’era nessuna traccia. Ma nei giorni scorsi, dopo 30 anni, lui stesso ha ricordato il suo nome e ha scoperto di essere stato inserito tra le persone scomparse.

Improvvisamente l’uomo ha ricordato il suo nome – Secondo quanto riportano i media locali, lo scorso mese l’uomo – che nel frattempo ha vissuto con un’altra identità a circa 120 chilometri di distanza dal luogo della sparizione – ha dichiarato di ritenere che il suo nome fosse Edgar Latulip. Poi anche il test del Dna ha confermato la sua identità. Così Latulip, dopo 30 anni, presto incontrerà la mamma Sylvia Wilson, che vive a Ottawa e che forse aveva ormai perso le speranze di ritrovare suo figlio. “Non so cosa pensare – ha dichiarato la donna – Voglio parlare con lui e aiutarlo per quello che posso”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views