65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero treni giovedì 29 settembre, alle 21 scatta lo stop di 24 ore

L’agitazione sindacale è stata indetta dalle sigle Cub, Sgb e Cat. Trenitalia ha reso noto che tutte le Frecce circoleranno regolarmente così come saranno garantiti i servizi essenziali.
A cura di B. C.
65 CONDIVISIONI
Immagine

Si parte oggi, giovedì 29 settembre, dalle 21 e si conclude alla stessa ora di domani venerdì 30. Lo sciopero dei treni di 24 ore coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, Ntv-Italo e di Trenord, la società che gestisce le ferrovie regionali della Lombardia. Una protesta indetta dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb nel contesto delle trattative che si stanno svolgendo per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, e che secondo quanto scrive in un documento il sindacato Cub stanno proseguendo senza il coinvolgimento dei lavoratori.

Ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni potranno riguardare i treni Intercity e alcuni convogli regionali. Le Frecce invece non subiranno interruzioni e viaggeranno regolari. Trenitalia ha poi assicurato che saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Nella sezione "In caso di sciopero" del sito Internet della Compagnia è comunque possibile controllare se il proprio convoglio partirà o meno. Si informa infine che l'agitazione sindacale potrà incidere sulle corse dei treni sia prima dell'inizio che dopo la sua conclusione.

Anche sul sito internet di Ntv-Italo è stata pubblicata una lista dei convogli che viaggeranno sicuramente. Trenord garantisce che nella giornata di oggi partiranno i treni che arrivano a destinazione finale entro le ore 22, mentre venerdì 30 sono previste le consuete fasce di garanzia – dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 – in cui circoleranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti.

Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views