16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schettino autorizzato dal Gip a lasciare l’abitazione per un colloquio di lavoro

Il comandante della Costa Concordia autorizzato dal Gip a lasciare la sua abitazione a Meta di Sorrento per tre giorni di permesso a Numana in provincia di Ancona.
A cura di Antonio Palma
16 CONDIVISIONI
Schettino: Il Gip lo autorizza ad un colloquio di lavoro a Numana

Il gip di Grosseto ha autorizzato il comandate della Costa Concordia Francesco Schettino a lasciare la sua abitazione a Meta di Sorrento per recarsi a Numana in provincia di Ancona per un colloquio di lavoro. L'autorizzazione a sospendere l'obbligo di dimora sarà valida per tre giorni della prossima settimana e il tribunale di Grosseto ha già avvisato i carabinieri di Meta dell'eventuale assenza di Schettino dal comune campano. Ancora non è certo però se Schettino utilizzerà questo permesso. I legali di Schettino infatti nei giorni scorsi avevano presentato la richiesta alla cancelleria del gip di Grosseto dopo i contatti tra un imprenditore marchigiano e il comandante della nave da crociera affondata davanti all'Isola del Giglio per una consulenza, ma a seguito delle polemiche Schettino ci starebbe ripensando.

Schettino indeciso se utilizzare o meno il permesso – In particolare sembra che Schettino avrebbe dovuto svolgere un sopralluogo in un residence presso Numana per fare una consulenza basata sulla sua esperienza di comandante di navi da crociera in vista della prossima stagione turistica. L'iniziativa dell'imprenditore  però non sembra essere piaciuta ai suoi conterranei scatenando clamore e polemiche nei giorni scorsi sia a livello locale che sui media nazionali. Schettino a questo punto ha manifestato un certo ripensamento anche se come hanno spiegato i suoi avvocati il comandante della Concordia può sfruttare l'autorizzazione anche all'ultimo momento.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views