356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schettino cerca lavoro. Sarà testimonial turistico a Numana?

Dopo aver rilasciato un’intervista al Nautilus International Telegraph l’ex comandante della Costa Concordia è stato contattato da un’associazione di Numana per un impiego nel settore turistico e alberghiero.
A cura di Davide Falcioni
356 CONDIVISIONI
Francesco Schettino

Francesco Schettino cerca lavoro. In un'intervista rilasciata qualche giorno fa al Nautilus International Telegraph il capitano della Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio del 2012 a largo dell'Isola del Giglio, ha affermato: "Non posso andare avanti così, i risparmi non bastano più. Voglio ricominciare a navigare, il mare è la mia vita, o, almeno, potrei insegnare…". L'uomo è costretto dall'autorità giudiziaria all'obbligo di dimora a Meta di Sorrento, nel Napoletano, in attesa della conclusione del processo che lo vede accusato di omicidio plurimo colposo, naufragio, abbandono di persone incapaci di provvedere a se stesse, abbandono di nave e omessa comunicazione dell'incidente alle autorità marittime.

Ebbene, pare che qualcuno abbia risposto al "grido d'allarme" di Schettino. Ieri su Il Resto del Carlino di Ancona, infatti, è comparso il seguente titolo: "Numana vuole Schettino per rilanciare il Conero". Nell'articolo si dice che "l'ex comandante è stato ufficialmente contattato per venire a fine febbraio a Numana (località balneare dell'Anconetano sotto il monte Conero, ndr) per portare la sua testimonianza in fatto di viaggi e turismo". A chiamare il comandante sarebbe stata una non ben precisata "categoria economica emergente della zona", intenzionata a "presentare un progetto di rilancio dell'immagine del Conero nel mondo". Probabilmente chi ha contattato Schettino non sa che ci sono personalità sicuramente più spendibili.

La notizia potrebbe apparire come una bufala, invece è stato l'avvocato di Schettino Francesco Pepe a confermare, almeno in parte. "Il mio cliente – ha spiegato – si recherà in paese nei prossimi giorni per un colloquio di lavoro. Abbiamo chiesto ai magistrati un permesso per consentirgli di allontanarsi da Meta di Sorrento: è suo diritto procurarsi una fonte di guadagno". Pepe ha poi precisato che in effetti si tratta di un lavoro nel settore del turismo e alberghiero, e che l'ex comandante della Costa Concordia ha un amico nell'anconetano, tale Andrea Andrenucci, presidente dell'Associazione commercianti di Numana. Che infatti annuncia: "Aspettate e vedrete…". Vedremo.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views