150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, scoperta shock in mare: bagnanti avvistano cadavere di un ragazzo sul fondale

Il corpo era adagiato a circa due metri di profondità ed è stato scoperto da alcuni bagnanti che si erano immersi sott’acqua.
A cura di Antonio Palma
150 CONDIVISIONI
Immagine

Orribile scoperta nelle scorse ore lungo le coste liguri in provincia di Savona. Alcuni bagnanti che si erano tuffati in mare dalle spiagge di Finale Ligure infatti hanno rivenuto in acqua, adagiato sul fondale, il corpo senza vita di un uomo. Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di lunedì, intorno alle dieci e trenta, nella zona di Finalpia, antistante la spiaggia libera. La scoperta da parte di alcuni bagnati che si erano immersi sott'acqua a circa 30 metri dalla riva dove la profondità è di circa due metri

Dopo l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, i carabinieri, la Croce Bianca e la Guardia Costiera oltre ai sommozzatori provenienti da Genova che hanno provveduto a recuperare la salma che è stata poi trasferita in porto. La vittima, che secondo le prime notizie vestiva solo un costume, è stata identificata poco dopo dalle autorità come un ragazzo di 17 anni, un migrante ospite di una struttura in Piemonte, di cui si erano perse le tracce da qualche ora.

Il giovane, di origini nigeriane, si trovava insieme ad altri profughi sulla riviera ligure dove era stato portato per una breve vacanza dalla cooperativa che lo ospitava. Nella mattina il gruppo aveva fatto il bagno proprio nella spiaggia del ritrovamento e dopo aveva fatto ritorno presso il campeggio di Orco Feglino in cui alloggiava, ma solo diverse ore dopo si è scoperto che il giovane non era tornato. Sulla sua morte è stata aperta immediatamente una indagine, coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro e affidata alla capitaneria di porto, che dovrà accertare l'esatta causa di morte anche attraverso l'autopsia che sarà disposta dal magistrato.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views