34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Errani ha vinto per la seconda volta il torneo di Acapulco

La Errani, che nell’ultimo mese ha raggiunto la finale anche nei tornei di Parigi indoor e Dubai, ha sconfitto in finale la Suarez Navarro. In Messico ha vinto anche Rafa Nadal.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
La Errani, che nell'ultimo mese ha raggiunto la finale anche nei tornei di Parigi indoor e Dubai, ha sconfitto in finale la Suarez Navarro. In Messico ha vinto anche Rafa Nadal.

Non ci sono più parole per descrivere gli splendidi risultati di Sara Errani, che dopo aver disputato una stagione straordinaria lo scorso anno, si sta confermando su altissimi livelli. Sarita, che una settimana fa ha giocato la finale del torneo di Dubai, la scorsa notte ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo di Acapulco, battendo in finale in due set la spagnola Carla Suarez Navarro. In Messico splendido successo anche di Rafa Nadal, che ha vinto nettamente contro David Ferrer, mentre Djokovic ha trionfato a Dubai.

7° titolo in carriera per la Errani – Lo scorso anno la Errani, oltre ai due titoli Slam conquistati in doppio con la Vinci, per la prima volta ha chiuso la stagione tra le prime otto, grazie agli splendidi risultati ottenuti nei tornei dello Slam (finale a Parigi, semifinale a New York) e grazie ai quattro tornei vinti. Qualcuno dopo la prematura sconfitta subita a Melbourne con la Suarez Navarro aveva iniziato ha dubitare di Sara Errani, che nell’ultimo mese ha spazzato via i cattivi pensieri raggiungendo prima la finale del torneo indoor di Parigi, persa con la tedesca Barthel, poi sette giorni è scesa in campo nella finale del torneo di Dubai. Negli Emirati, l’italiana è stata sconfitta in in tre set da Petra Kvitova. Sara ha cambiato superficie, ha cambiato continente, ha cambiato fuso orario ed ha cambiato anche il risultato della finale. Perché la scorsa notte Sarita ha dominato con la Suarez Navarro. Il primo set è stato rapido e indolore. Nel secondo la spagnola dopo aver perso i primi otto giochi, con orgoglio, cerca di rientrare in partita, ma sul quattro pari Sara brekka l’avversaria e pochi minuti più tardi vince il settimo titolo della sua carriera. Chapeau.

Nadal e Djokovic – Ad Acapulco la grande attrazione era Rafa Nadal. Lo spagnolo, che un mese fa è ritornato a giocare dopo sette mesi di assenza, nei primi tornei giocati non avevo dato la sensazione di essere tornato quello di un tempo. In Messico Rafa ha dimostrato di essere sulla buona strada. In semifinale l’ex numero uno del mondo ha sconfitto Nicolas Almagro, stanotte ha triturato l’amico David Ferrer, che aveva vinto le ultime tre edizioni di questo torneo. Nadal resta al 5° posto nella classifica Mondiale, ma dopo il torneo vinto ad Acapulco lo scettro di re della terra rossa sembra ancora tutto suo. A Dubai continua a vincere Nole Djokovic, che in finale ha superato Berdych. Il serbo ha vinto le ultime diciotto partite giocate ed è ancora imbattuto nel 2013. A Delray Beach questa sera disputeranno la finale il francese Roger Vasselin ed Ernests Gulbis.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views